Ma che freddo ai piediiiiiiiiiii

Eccomi qui a scrivere.. non so neppure cosa!!! ^_^

Che settimanina intensa è stata questa caspita e non mi sembra vero di essere finalmente spaparanzata sul divano con accanto un bel librino (spero) da leggere!!! Ebbene sì, E’ stata una settimana ricca di impegni che ancora non sono finiti… infatti domani mattina tornerò in quel della provincia di BG per una bella lezione di canto con il Vocalist…

Che dire di questo impegno… innanzitutto iniziato per “regalo” visto che le mie amiche mi avevano regalato delle lezioni per il mio compleanno… e mai regalo si rivelò più gradito e utile di questo!! Ci ho messo un bel po’ di tempo prima di consumarlo e l’ho utilizzato quando le mie corde vocali si sono fatte sentire in modo troppo anomalo.

Ebbene, dopo un’estate trascorsa a chiedermi come mai questa voce non era più la stessa di un tempo e soprattutto, dopo una disastrosa prova con il coro dove ho sentito la voglie che usciva come un raglio mi sono presa malissimo e ho deciso di andare dal foniatra al Civile di Brescia!!

Sconcerto quando ho saputo da visita con tanto di telecamerina in gola, che mi manca un pezzetto di corda vocale… o meglio ho un buchino che vibra in modo diverso a contatto con l’aria e che in alcune tonalità provoca un suono bitonale… in altre parole RAGLIO!!! Soluzione del medico: visto che comunque con la voce non ci campi… tienitela così…oppure ricostruzione chirrgica della corda vocale!!!!!!!

MA CHI SI FIDA A FARSI TAGLIUZZARE LE CORDE VOCALI!?!? Sicuramente non è nulla di pericoloso ma… ne vale davvero la pena? Io so solo che quello è stat per me un vero colpo gobbo!!! Che brutti giorni!!! Mi sentivo come dire… vuota!!!

Ma non demordo, mi son detta: Tiziana..cantare non è controindicato, quindi al massimo cambierai tipo di canto… se non sarai più un soprano II diventerai un contraltone… tanto sulla buona strada già lo eri!!!!

Ricordandomi però del mio favoloso regalo di compleanno mi sono rncuorata e sono andata ad esporre i miei pensieri direttamente a chi ne sa qualcosa di più di me di corde vocali e quant’altro.. così ho deciso che avrei allenato la mia voce a dare il massimo anche in questa “strana” situazione, così a settimane alternate vado da Vittorio per imparare nuovamente a cantare!!

So anche io che non sarà più come prima.. lo sento chiaramente, ma se la passione c’è e per quanto mi riguarda è grande… perché non dovrei comunque impegnarmi!! Non che prima fossi da casa discografica… però mi sentivo che almeno intonata lo ero.. ora non sempre aspiolino!!!

Quello che però è iniziato come regalo e come “cura” ora è diventato un vero piacere… io mi diverto enormemente, per cui chissenefrega di farsi 40 km per fare un’ora e mezza di canto.. l’importante è uscire da quello studio.. con qualcosa di più dentro e con l’entusiasmo sempre maggiore e magari con un po’ più di fiducia in se stessi!!

Quindi domattina ore 09:40 circa partenza per Castel Rozzone.. rientro previsto l’una e poi alle 15:00 pronti per cantare ad un matrimonio… insomma un nuovo fine settimana tutto canoro!!!!!

Bon spengo il PC e apro un bel librino… prima però cerco di scaldarmi sti piedi che ormai sono due pezzi di ghiaccio BRRRRRRRRRRRRRRRRR

Rispondi

