Sempre più rottame cari miei!!!

Da non crederci.. pensavo proprio che i miei guai da rafreddature fossero finiti un paio di settimane fa e invece… giovedi, inesorabili come il destino avverso arieccole.. e mi ritrovo quindi con un nuovo raffreddore da guinnes dei primati… MA CHE BARBA!!!!!
Fine settimana davvero particolare…. innanzitutto la bella Equipo ha vinto il suo “derby” interno…. certo non è stata la più bella partita di questo mondo… mi rendo anche conto che la tensione era molto alta, soprattutto da parte delle finbettole direttamente interessate, però abbiamo davvero bisogno di conoscerci meglio per poter giocare al meglio… infondo arriviamo da squadre diverse e ci si conosce (in campo) a gruppi.. quindi è facile che automaticamente si giochi in un modo piuttosto che in un altro!!! Chiedo quindi perdono per essere entrata in campo praticamente in catalessi e quindi, senza collegare il cervello, sono andata a memoria!!! NCS!!!!
Poi arriva sabato… e trascorro un pomeriggio in ascolto di qualcuno… che smonta e neppure con troppa (E questo non so se sia bene o male ancora medito) difficoltà alcune mie certezze maturate da settembre 2004 e venendo fino ad oggi…. MA IO COSA HO DATO? In effetti… un bel niente!!! E sentirsi dire: E NON DARAI MAI NULLA.. te lo dico io!!!!! E’ stata la mazzata finale perché in effetti… ora come ora… mi ritrovo ad essere d’accordo con il mio boia!!!! Mediterò.. mediterò ancora… e vedrò dove potrò arrivare!!!!
Poi.. arriva la domenica e il mirabolante concerto in quel di Brescia chiesa di San Cristo…
Una parola da spendere su una chiesa che è più ceh splendida.. è veramente la cappella sistina di Brescia…. qualcosa che nel guardarla ti toglie il fiiato… e poi una spettacolare acustica.. che aiuta tantissimo un coro che canta a cappella come il nostro!!!interno della chiesa di San Cristo
Ma il pomeriggio canoro non poteva iniziare peggio…. siam partite senza aspettare tutto il coro.. ci siamo aspettate a Ospitaletto… però una volta a Brescia le ultime due auto son rimaste indietro ad un semaforo… e si sono perse (perché la chiesa in questione rimane dietro gli scavi romani… ma ora lo so… prima NO aspiolino!!) e di chi era l’ultima auto prima delle due perse!?!?!? LA MIA e quindi chi doveva fermarsi ad attendere le ultime!?!? IO e chi non si è accorta di aver perso quelli dietro? SEMPRE IO.. e chi non è stata capace a dare le indicazioni giuste poi? ANCORA IO!! Insomma.. TIZ= ARCA DELL’INFAMIA!!!! e domani al coro sentirò anche quelle che per luogo inappropriato.. non ho sentito doemnica pomeriggio!!
A mia discolpa…. non sapevo la strada neppure io.. e se avessi perso quelli davanti… non ci sarei arrivata a San Cristo…. lo so fa un po’ acqua ed è patetica… ma domani prevedo davvero il putiferio!!!
Con questi animi in subbuglio abbiamo cantato…. ebbene si…. il coro Le ROcce ROche ci ha accolto splendidamente, bhe come sempre devo dire, con una presentazione che ci ha commosse e non poco… belle parole spese per noi e che noi non penseremmo praticamente mai di noi stesse… forse perché ci sottovalutiamo o forse perché non sempre ci sentiamo valorizzate… sta di fatto ceh in questo clima armonioso nell’ambiente ma non negli animi ci siamo preparate per il debutto di gioranata!!
Devo dire che il coro mi è paiciuto…. certo non siamo mai perfette… ma secondo me qualcosa e non pococ, abbiamo dato e l’abbiamo capito dal calore degli applausi che il pubblico (gremitissimo) ha voluto donarci…. le ROcce Roche son sempre meravigliosi e pure le poesia dialettali interpretate tra unacanzone e l’altra sono state molto belle….. e dopo un finale d’ensemble con l’Ave Maria di Bepi de Marzi… tutti al super rinfresco….. e si vede che io non stavo poi così bene… di tutto quel be di Dio mi son mangiata 1 mandarino….. solo quello… non è proprio da me!!!!!!
E poi quanti bei canti anche dopo.. heheheheeh questo è il bello dei cori….non importa la distanza…. che non ci si conosca… che si parli praticamente zero per socializzare…. ma quando in camposcende la musica e a passione per il canto.. si è tutti amici di vecchia data….. il canto… abbatte davvero ogni muro!!!
GRAZIE DI CUORE!!!

5 thoughts on “Sempre più rottame cari miei!!!

  1. A tua discolpa vorrei dire che, nell’ordine, tu dovevi: 1 guidare, 2 guardare la strada, 3 seguire le tue amiche davanti, 4 guardare i semafori, 5 guardare le tue amiche dietro, 6 non sbagliare strada…ora direi che umanamente non è facile riuscire a fare tutto questo contemporaneamente e non sbagliare nulla. Non c’era nessun altro in macchina con te che poteva darti una mano, magari avvertendoti che qualcuno era rimasto indietro o magari chiamando chi era davanti per avvertire che ci si doveva fermare per aspettare gli altri fermati dal semaforo?
    Insomma Tizy, concediti qualche attenuante…sembra quasi che tu fossi responsabile di tutto…sai meglio di me che, quando si è in una squadra, occorre che ciascuno faccia la sua parte, o no?
    Un abbraccione!!!
    Slay

    • Bhe Slay… in auto eravamo ben 5 figurati… ce n’era di gente che poteva darmi una mano… ma essendo di natura ultra chiacchierone tutte e 5 ci siamo un po’ distratte ^_^ Ma si dai.. stasera sentiremo il verdetto della maestra e porteremo a casa!!! C’era una corista in particolare che era talmente arrabbiata che è saltata fuori con una frase del tipo: Queste situazioni sono quelle che mi fan venir voglia di starmene a casa e mollare il coro… e forse è proprio quello che farò!!!
      E io ci son rimasta davvero malissimo…. per questo mi sento in colpa… giò non siamo molte… se poi ce ne andiamo pure per questi motivi andiam bene!!! Bhe sicuramente ci sarà un altro problema di fondo.. ma se questa è la goccia …mi dispiacerebbe immensamente… Poi ora son passati due giorni… al momento l’arrabbiatura è sempre forte.. e poi si ha il tempo per maturarla no!?!? Vedremo!! ciaoooooooo

  2. Ma Nymi, posso dire che non sono queste le cose per cui prendersela? Per più di due giorni poi! La vita è già complicata senza farsi problemi che non esistono, infondo.

    • Ti do più che ragione Are…. ma ieri al coro c’era un’aria…. brrrrrrrrrrrrrr….ma come si fa a scrivere sul tuo di BLog?!!? Ora hai solo quello nuovo?

      • Un pò permalosette alcune tue colleghe eheheheheh…dai sono cose che capitano quando si è in gruppo e si va tutti insieme senza conoscere bene le strade…come dici tu, penso che se si abbandona qualcosa per queste piccolezze (tra l’altro immagino che ti sarai iperscusata) vuol dire che, in fondo, non ci si tiene troppo…giusto?
        Slay

Rispondi

