Ode alla puntina!!!

Image Hosted by ImageShack.us

 
Cara "puntina" mia… sembrano passati pochi giorni..e  invece son trascorsi quasi 12 annetti da quando ho iniziato a guidarti… e quante ne abbiamo viste insieme!??! Direi parecchie…. soprattutto tu… quante volte avresti potuto alzare i fanali al cielo per le strade più o meno ehm… sbagliate che ti ho fatto fare in tutto questo tempo!!!
MA vogliamo ripercorrere insieme questi dodici anni di vita? ^_^
Vediamo di partire dall’inizio….
… era il 15.01.98 quando ti immatricolarono con quella bella targa tutta pari… e al solito.. non fui io a venirti a prendere.. in effetti non ti ho neppure scelta.. perché io avevo scelto un colore Verde Champion metalizzato.. e il papà…una volta in concessionaria disse: "non mi ricordo" facciamo rosso ribes metalizzato (mumble… dimenticanza pura.. o colore che proprio non garbava al papocchio?.. son 12 anni che tento di capirlo.. mentre lui fa sempre orecchie da mercante!!!! mumble!!!).. che direi è la stessa cosa no!?!? Sta di fatto che mi pare fosse un venerdì il giorno del ritiro… avevo allenamento prima delle altre perché MR Zacchi mi voleva allenare da sola come "portiere" (e io a quell’epoca avevo il fisico dper farmi due allenamenti consecutivi dalle 18.30 fino alle 22.30 e scusate se è poco)…e ho rischiato di arrivarci in ritardo perché Cecco ti aveva carinamente presa per andare a fare la spesa…. al supermercato.. aspiolino il luogo più adatto per un furto di un’utilitaria tanto comune come una puntina.. grrrrrrrrrrrr (tra l’altro senza furto e incendio NCS)… ma tutto andò bene e io iniziai a guitarti in lungo e in largo per la provincia di Brescia… per ora non di più al max sei arrivata a Soncino!!!
Poi quell’estate sempre Cecco mi infiorettò la solfa che andava in sardegna e serviva un’auto piccola da stivare.. e io che non so dire di no acconsentii…così ti ficcarono in quella stiva piena di altre macchine e ti deportarono in Sardegna… e ehm… il compromesso era che io potevo usare la sua delta per i miei giri e… eccome se l’ho usata… ricordo che Cecco è uscito di casa tipo alle 13.25 e io sono partita alle 13.30 per provare l’ebbrezza di una lancia delta…. e naturalmente neppur il tempo di arrivare al semaforo che mi aveva già sgamata…. lui passava di lì.. giusto in quel momento… NCS!! Ricordo di aver riso troppo tanto che sfigattaaaaaaaaa!!! ^_^ Da non crederci!!! Roba da essere già al casello dell’autostrada in 5 minuti.. lui no.. ancora era al paesello.. NCS!!!
Per non parlare della volta che, in ritardo mattutino al lavoro.. come sempre oserei dire, vidi per la prima volta la tua magia…. polvere di cristallo….
Era novembre… e il lunotto posteriore era appannato (non sei mai stata veloce con queste cose.. neppure ora!!).. prima di salire in auto notai che al cancello c’era un camioncino del mercato che faceva manovra e sempre con la coda dell’occhio ho registrato la presenza di un camioncino degli addetti del Comune… proprio vicinoa te.. e io cosa ho fatto?!!? Ho messo la retro (senza aspettare una buona visuale) e ho pensato che quel personaggio del furgone dei mercati ancora non se ne era andato via… così…. non ho visto quanta retro ho fatto e in un attimo… un botto da ultimo dell’anno con annessa pioggia di diamanti vista dallo specchietto retrovisore.. mentre un macigno si infrangeva sulla mia testa…. APOTEOSI… mia mamma urlante SEI SEMPRE LA SOLITA!!!! E io GNECCA con me stessa perché era colpa mia e solo mia.. ti mollo e inforco una bici e gelo ad ogni pedalata…. PORTELLONE DA CAMBIARE e auto da verniciare!!! NCS!!!
Vogliamo parlare di quanto sei stata investita da un ciclista!?!?!? Si… investita… perché noi si usciva dal lavoro…e davanti  una siepe… il ciclista arriva da dietro la siepe.. prende la curva lunga e ci finisce dritto sulla fiancata SX e per fermarsi che fa!?!?!?!? Un calcio alla carrozzeria per darsi la spinta….. A momenti collasso!!!! NCS!!!
E quando mi sentivo la regina del mondo perché io ero capace ad entrare con l’auto con mezzo cancello aperto…. capirai.. troppa fatica aprirlo tutto… così… quando una volta.. ho sabglaito le misure.. abbiamo piallato la fiancata dx.. ma… non contenta dell’errore fatto che ha fatto Tizy?!!? Ha messo la retro.. così lìha scarrupapta del tutto…. DA PRENDERMI A SBERLE DA SOLA E AUTO DA RIVERNICIARE (per la seconda volta!!!!).. senza i tentativi di nascondere l’accaduto al papocchio… che ha riso per un mese circa.. tanto pagavo io mica lui!!!
E la volta che siamo andate in montagna a Lozio ( e abbiamo sbaglaito strada dalle 2 alle 5 volte credo.. ancora non mi capacito di aver fatto mettere il park tronic sulla Musa piuttosto che un navigatore NCS).. ci siamo rimaste a nannare due sere e al pomeriggio, pronte per tornare a casa… ci apprestiamo a partire… accendo tutto e dico… tho.. come gira male ste auto… sarà perché sono in discesa… e nel frattempo da fuori qualcuno mi faceva i segnali in tutte le lingue gestuali… alla fine eri buca.. ma talmente buca… che il pneumatico pareva una bistecca da quant’era piatto.. così ti hanno monttao il ruotino e abbiam fatto colonna in tangenziale per non so quanto tempo!!!
E ancora…. spettacolare…. l’anno in cui ha nevicato grandemente a gennaio e io avevo acquistato le catene per l’auto del papà ed  ero andata ancora in montagna (questa è troppo lunga da raccontare.. am che ridere caspita!!!)…. di te già non mi fidavo perché avevi luci accese manco fossi un alberello id natale.. e a tutt’oggi ancora non mi san dire il perché!!!!
Comunque sta di fatto che dopo l’esperienza delle CLICK AND GO ero più che competente nella montatura di catene da neve .. ma secondo me .. non erano adatte a te… Il Papocchio mi fa una capa tanta e allora.. le metto e parto per andare al lavoro…. con 30 cm di neve sulle strade…. siam troppo ganze insieme… eppure sento un rumore troppo strano.. ma cosa sarà mai…. arrivo alla rifer e il mio capo con l’escavatore tenta di spalare la neve dal piazzale… e per schivarlo finisco in 50 cm abbondanti di neve.. e mi sento dire.. COSA CI FA QUI!?!?!? Nel frattempo…. le catene sono scomparse!!!! dove sono!?!? rifai un pezzo di strada ed eccole in mezzo ad un cumulo di neve…. porto l’auto all’interno del piazzale… rimonto le catene… rimango fino alle 11 in ufficio e poi.. visto che non c’era nulla da fare… torno a casa….tutto bene.. salvo nuovamente quel rumore….MAH!!! Arrivo al parco… e mi impantano nella neve.. perché il papocchio fa parte si della protezione civile ma… secondo voi a casa la neve l’aveva spalata!?!? e direi di no!! NCS!!! E tu slittavi come una matta e non andavi ne avanti ne indietro….. scendo… controllo le catene e… sono scomparse.. MA CHE E’ AVEVO COMPRATO LE CATENE CON IL TIMER!?!? CASA UFFICIO E UFFICIO CASA.. NON DI PIU’!!!!?!?
 
 

Image Hosted by ImageShack.usLe ho cercate in lungo e in largo per ritrovarle sotto un cumulo di neve proprio all’entrata del parco!! Spettacolo.. proprio a timer!!!

E quando siamo andate con la roby a cercare qualche come dire.. scherzetto per l’addio al nubilato di Laura!?!!? Bhe lì c’è stato da ridere davvero.-.. tentare di arrivare a Salò… trovarsi a Desenzano guardandolo dall’alto.. e dopo aver guadato un ponte a senso unico largo esattamente come te…. mi chiedo a tutt’oggi come abbiam fatto a fare ste stradelle!!!! Il top arriva quando finalmente vieni battezzata con un viaggio in autostrada…. destinazione Rovereto per un campo estivo… era il 2005 e tu avevi già qualche annetto… e sei solo una puntina 1100… davanti a noi… come carota.. don Giovanni sempre su una punto… ma 1600…. quell’uomo, evidentemente sorretto dalla grazia di Dio e dallo Spirito Santo… faceva i 150 in autostrada.. ma io con la puntina…. arrivavo al max a 140 e tremavo che era una meraviglia e soprattutto.. a momenti diventavo sorda dal rumore… e ancora la puzza di bruciato che sentivo era di per se parecchio all’armante….. povera puntina.. era la prima volta in 7 anni che venivi tirata a certe velocità…. credo di aver sudato non so quante camicie.. e scesa dall’auto io ero uno straccio dalla strizza (non son fatta per la velocità elevata!!!)

E tutte le volte che siamo andate a BS con il coro.. e ci siamo perse!?!? TUTTE LE VOLTE OSEREI DIRE… e quando abbiamo fatto il concerto al teatro Grande.. ti ho pure messa in quei parcheggi sotterranei automatici… spettacolare.. e ho pure pensato: e se arrivo in ritardo..me la sputano in superficie senza che io sia lì a prenderla!?!?!? E una volta lì c’era un ragazzo che parlava brillantemente presumo con la sua fidanzata: "ma ti immagini se si sbagliano e viene su una punto"!??!!? grrrrrrrrrrrrr…. io ero davnti a lui e thio… cosa arriva su una punto… e allora!?!?!?!? eri pure tutta bella pulita… una delle poche volte oserei dire!!

Image Hosted by ImageShack.us

Ce ne sarebbero ancora a bizzefe di avventure…. altre strade sbagliate…. siam pure state prese per OCHE…ma non importava… perché a parte il mese scorso.. non mi hai mai lasciata a piedi…. o forse no.. ancora una volta… ma è stata colpa mia che ti ho lasciata accesa mentre chiacchieravo serenamente!!!!

Cara piccola puntina… compagna di avventure, viaggi e quant’altro…. signora dai pochi chilometri fatti (solo 97000 in 12  anni), regina incontrastata del tetano (chiedevo la copertura sanitaria per chiunque salisse)…custode di milioni di aghi di pino nel radiatore, sigillata come le portiere che parevano sempre incollate soprattutto quelle posteriori, cara mia…. mi ricorderò per sempre di te… con quegli splendidi fanali che avrò cambiato un mese si e un mese anche dA QUANTO SI BRUCIAVANO… CON LE FANTASTICHE FRECCE CHE CON IL CALDO NON FUNZIONAVANO.. MA APPENA  RINFRESCAVA… ANDAVANO.. ma solo quelle di DX e quindi dovevo sperare di non dover mai girare a sinistra….o al max mettere fuori la mano… e qui eran davvero comiche!!!

Si ho amato proprio tutto di te….puntina mia!!!!! Ed ora.. proseguirai il tuo cammino nei prati celesti delle auto rottamate… pensa non farai un’ultima corsa alla rifer… chissà dove ti porteranno.. ma starai bene tra i radiatori e i motori che furono.. vedrai.. avrai tante storie anche tu da raccontare e non sfigurerai neppure!!! Ed ora cara mia.. vediamo di fare la brava fino a sabato mattina…. che c’è un’ultima corsa da fare!!!!

Un abbraccio e una lacrima per te…. che hai percorso davvero un bel pezzo di strada con me!!!

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

 

p.s. Are.. volevi un aggiornamento!?!!? Eccolo!!! Spero proprio basti heheheheheh!!!! ^_^

Annunci

16 thoughts on “Ode alla puntina!!!

  1. Sì, direi che può bastare!Che storia Nimy, però voglio vedere le foto della Musa, mi raccomando!Ah, sbaglio o tutte macchine italiane in famiglia (continua così!)Jo

  2. Ciao Nimy!Io tutto bene, ma sono stata inglobata dal lavoro in queste due settimane con ore e ore di straordinario… buon fine settimana allora e buon ponte!

  3. Sì, rispondevo proprio a te!fortunatamente i miei problemi sono meno seri e collegati prevalentemente al lavoro.Per quanto riguarda te, coraggio, è brutto ma prima o poi ci si deve passare. Io ci sono passata due anni fa e ci ripasserò (se il destino seguirà il suo corso normale, ovviamente), è sempre triste comunque.

  4. Io penso che verserò lacrime su lacrime quando dovrò dare indietro la mia piccola 206, bella come il sole e dal colore orrendo (ma che sarà, un vizio? mai lasciar le sorti del colore in mano ai genitori). Manca ancora parecchio, perchè ha solo 5 anni, ma ogni tanto penso a come io mi attacchi troppo alle cose materiali, il che non va bene.Passo velocemente di qui per augurarti un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo. Spero di porti tante belle cose e che tu possa trascorrerlo nella maniera più bella.Un abbraccio forteSara

  5. Ciao Nimy!Sono imperdonabile per l’assenza prolungata, ma non ho proprio più un secondo per me! Pensa che in un mese non ho letto neanche 70 pag. della spada della verità… necessito di più tempo libero!Un bacione!

  6. Ma ciao Regina!No,no… non sono mai riuscita a frequentare la scherma per problemi di distanza… da novembre ho cominciato a fare karate.

  7. Regina! Ma ci sei ancora o sei scappata all’estero, magari in qualche bell’isola a far la bella vita?????Un abbraccione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...