secondo giorno.. prima parte

Ed eccomi a raccontare di quel mirabolante 27.06.09 giorno del fatidico raduno Aurendor (Auréndor, Au Rendor, Auren d’Or hahaah e chi più ne ha più ne metta.. ne è nata una diatriba ahah) e delle molteplici emozioni vissute!
PArtiamo dalla mattina… il luogo del raduno (o meglio, dell’incontro (perché 5 persone non fanno propriamente un raduno ahahah) era l’uscita della metro a Piazza di Spagna alle 11.00, quindi, noi care ragazzuole che avevamo chiuso gli occhietti veramente tardi.. ci siamo dette… bhe.. se ci svegliamo anche alle 9.30 ce la facciamo no!??!?! Mozione accolta e così la notte si era caricata la sveglia proprio per quell’ora….
… Non fa nulla se già alle 6 io mi rigiravo nel letto… avevo freddo.. ma si può a Roma aver freddo!?!? Vero che la finestra era aperta, però!!! E’ la vecchiaia!!! Oppure era dovuta alla luce che entrava… o ancora ad un briciolo di emozione per il raduno… ma neppure quello. E non è cosa "normale" per me.
Quando è imminente un evento che mi riguarda…. sono l’incarnazione dell’agitazione e parlo a macchinetta e iniziano a piovermi addosso le tizianate come fossero gocce di un acquazzone…. invece stavolta…. la tranquillità fatta persona…. almeno.. questo è quello che io credo di aver manifestato…e sinceramente un po’ ero delusa da me stessa quasi non mi importasse che per la prima volta in 7 anni avrei visto gente con cui praticamente ogni giorno chiacchiero. MAH! COmunque si arriverà anche a questo punto.
Ore 09.30 puntuale il cellu suona la sveglia.. nella fattispecie RAINBOW EYES dei Rainbow (che splendore!!!) e a fatica ci si trascina giù dal letto (la nostra piccola Silvia proprio non ne voleva sapere di saltare fuori.. ma c’è da dire che poi è veloce a prepararsi hehehh). Iniziamo le grandi manovre per prepararci e ci diciamo… PRENDIAMO TUTTO perché 5 piani a piedi ogni volta.. sinceramente non ho voglia di farli…
Scendiamo quindi a far colazione che poi è in una "cantina" appena usciti dalla hall sulla sx… fa proprio molto CASA.. e tutto è un po’ annacquato ma capirai che dramma!!!! Torniamo a riconsegnarele chiavi e tac.. ecco la prima azione da super eroine mauhaahahah..
Troviamo il receptionist un po’ in difficoltà perché c’erano due ragazze spagnole che cercavano di fargli capire una cosa  e lui ne capiva sistematicamente un’altra…. parlavano di bagagli.. alla fine.. la nostra MAY che pure è un po’ poliglotta.. visto che in inglese non se ne andava fuori nessuno… ecco che tenta con uno spagnolo molto a grandi linee ma ecco che ce la fa… praticametne le ragazze chiedevano se in albeo ci fosse la possibilità di pesare i bagagli prima di arrivare in aeroporto… purtroppo NO.. ma almeno abbiamo capito cos’avevano da essere disperate!!!! BRava May.. azione numero uno!!!
Ok.. si parte per il raduno e sinceramente un o’ di ansia mi viene perché tra il dire e il fare il tempo è trascorso e noi rischievamo di arrivare in ritardo all’appuntamento… e che caspita… IO ODIO FARMI ASPETTARE (anche se di natura sono ritardataria… lo so .. un controsenso vivente!!!).
Metro… facciamo i biglietti e ora che arriviamo… è l’alba delle 11.10/15.. e un groppo in gola sta salendo… caspita… stavo per incontrare AMICI che mai avevo incontrato prima… bhe a prte El che l’avevo visto la sera prima…. ed ecco io e la ghenga usciamo dalla metro e loro sono lì… vicino ad un’aiuola.. a sinistra c’è Fairon subito dopo Ermes, EL, MIrma e Barbara.. un’amica di Fairon… che dire.. d’un tratto il groppoin gola è sceso perché credo non ci fosse bisogno dell’ansia.. visto che da subito l’intesa è stata perfetta!!!!  ^_^ Ma che bellezza.. GIovanni  e Barbara(Fairon) che arrivavano da Napoli , Maurizio (Ermes il nostro Admin di fiducia) da ROma, Alberto (Elric) circa da Varese e Carlo (Mirma) da Firenze….
Li avevo tutti lì.. parte della mia vita seppur virtuale… che in quel giorno diventava REALE… ed è stato come averli conosciuti da sempre..A bocca aperta
Ermes ha preso subito in mano le redini della situazione ed essendo l’unico romano ci ha fatto un po’ da cicerone….. così tra una chiacchiera e l’altra eccoci a percorrere insieme le eterne vie della capitale e tra il dire e il fare (Piazza di Spagna non l’abbiamo minimamente vista NCS!!!) eccoci in posa per la prima foto ufficiale davanti alla fontana di Trevi come sempre gremita di turisti…

Image Hosted by ImageShack.us

in ordine da SX verso DX: Nymi/Ermes/Mirma/Elric/Fairon

E il caldo inizava a farsi sentire ma i nostri 8 eroi non temevano proprio nulla e proseguivano le loro chiacchiere e le loro visite arrivando al Pantheon. Almeno stamattina era aperto e quindi ci siamo fatti un giretto all’interno e tra il dire e il fare…. un certo languore stava invadendo gli stomachini nostri.. tant’è che Silvia ha iniziato a minacciare di Morsi la nostra May!!! NCS… Ermes allora ci propone un bel posticino ..in Trastevere e noi tutti di buon grado lo seguiamo adoranti come i pulcini seguono mamma chioccia… FAMEEEEEEEEEEEEEE  Ci si ferma addirittura in Santa Maria in Trastevere dove stanno celebrando caspita non ricordo se un matrimono o dei battesimi.. mi che memoria!!!!

Le conversazioni vanno su tutti i fronti.. ma naturalmente il più gettonato è il FANTASY che radunanti fantasy saremmo se non parlassimo del nostro argomento preferito!?!??! Ma che bello poterlo fare a quattrocchi.. e probabilmetne che bolla al naso per le nostre ospiti…. diciamo che un paio erano afferrate in materia… e un’altra a parte Harry Potter NCS!!!! Povera Silvinji nostra. MA ecco che ci fermiamo di fronte ad una pizzeria.. to che strano.. ha la serranda abbassata e non c’è neppure scritto chiuso per ferie… ma che glie sarà capitato a sto tipo e soprattutto.. dove andiamo a mangiare ora buuuuuuuuuuuuuuuuuuu.. Ma il nostro FAB Admin ne ha sempre una pronta di scorta di idea e ci rimette in cammino e dopo una decina di minuti  eccoci pronti a tavola per ordinare tutto il mangiabile possibile e naturalmetne FOTO.. peccato non ci sia EL ma l’ha scattata lui sta foto

Image Hosted by ImageShack.us

DOpo uno spettacoloso pranzo dove la sottoscritta si è pappata le tagliatelle ai funghi porcini (lo so tipico piatto romano vero haahhaah) è giuta l’ora di rimettrsi in viaggio.. proprio come gli eroi dei nostri libri… c’è sempre un posto da raggiungere, insiedie da schivare.. e stavolta la nostra meta sarebbe stata l’apice del "raduno" si perché la vera promessa era una foto insieme al Colosseo… e quindi ci riprendiamo dal dolce far niente con abbiocco dietro l’angolo e ripartiamo verso il luogno dei GIOCHI.. e un crescente ISPANICO, ISPANICO … si sentiva rimbombare nelle nostre teste ahahha si lo so sono malata!!! E sempre camminando e chiacchierando… eccoci ancora una volta (per me) di fronte alla maestà del colosseo… Millenni di storia che trasuda da ogni pietra… quale miglior augurio alla nostra Aurendor che essere eterna quanto il Colosseo!??! Eccoci quindi nuovamente in posa per una foto.. LA FOTO

 

Image Hosted by ImageShack.usAncora una volta riuniti: EL, FAIRON,NYMI, MIRMA, ERMES

com’è che io sono l’unica che guarda di fronte!??!?! In effetti ci stavano facendo il book fotografico.. tre macchinette per immortalare questo storico momento ehehheh ^_^ E poi!??! bhe poi il top sarebbe stato entrare nel tempio dei gladiatori… ma c’era una fila che faceva rabbrividire  quant’era lunga….così abbiamo optato per un giretto in vaticano.. ma stavolta con i mezzi pubblici un po’ perché eravamo cotti dal sole e dal caldo e dalla fatica.. si pure quella.. e un po’ perché ormai i temp si staano assottigliando e presto sarebbe venuto il momento di salutarci.

Eccoci quindi sopra un autobus che prima ci ha accompagnati a piazza Venezia e poi in attesa di un altro verso il vaticano.Così in breve tempo ci mettiamo in coda per il consueto check-in e finalmente abbiamo la possibilità di visitare la basilica di San Pietro. qui ci si divide… SIlvia e May vanno a visitare le tombe dei papi, visto che il giorno prima non ce l’avevamo fatta…. io invece rimango con i radunanti e entro nella basilica.

Sempre affascinante.. soprattutto se la si vede per la prima volta. Lasciatemi dire però che ogni volta mi delude il caos che imperversa tra quelle splendide opere d’arte. Infondo e non tropppo infondo… quello è un luogo di culto…. nel 2000 (GMG del giubileo) si cantava "da mille strade arriviamo a ROma sui passi della fede.. sentiamo l’eco della Parola, che risuona ancora"… suggestivo dico io.. l’ho sempre pensato… ma altro che eco di parole…. qui si sente il cicaleccio del mercato e personalmente non mi piace.. neppure un po’. Fortunatamente la cappella del Santissimo Sacramento è adibita a preghiera altrimenti… che Chiesa sarebbe!!! Vabbè polemiche a parte… pure io l’ho girata da turista e ho chiacchierato allegramente con tutt ala combriccola, rimirando le bellezze più o meno sobrie dell’interno della BAsilica. abbiamo addirittura parlato di tecniche vocali per il canto…bhe io e El eravamo interessati visto che cantiamo tutti e due… Barbara ha posto la domanda.. ma credo se ne sia pure pentita ahahahhaah roba si venire la bolla al naso!!!! ^_^

E poi eccoci all’uscita e MAy e Silvia in nostra attesa.. ci fermiamo sotto il colonnato del Brunelleschi, alla dx della basilica (guardando via della Conciliazione)…e accanto a noi passao centinaia di persone.. addirittura… passa un gruppo stra organizzato e stra fashon con tanto di auricolari intonanti alla fettuccina che teneva alcollo da radio… di un bel turchese intenso… roprio spettacolari… noi ci guardiamo e non abbiamo nulla di abbinabile tra di noi ahahhhahaah turisti dell’ultimora!|!! E poi.. bhe.. epoi un velo di tristezza ci assale… anzi mi assale perché con Silvia e Mariangela si era deciso di fermarsi a MEssa prefestiva.. e quindi per noi è giunta l’era dei saluti.

E’ proprio vero che partire è un po’ morire…perché il tempo è tiranno soprattutto quando si sta bene e si è tra amici… Così iniziamo con i saluti vaari rimandandoci a chissà.. l’anno prossimo.. e magari, sull’onda del nostro entusiasmo ci si possa incontrare in qualcuno di più rispetto ai 5 del primo storico raduno di Aurendor… io posso con orgoglio dire che C’ERO!!!! E davero, stvolta non me lo sarei persa per nulla al mondo!!! Un ringraziamento a tutti i miei piccoli hobbetti che ho potutto incontrare, conoscere e confermare quali persone splendide… speriamo proprio di ritrovarci ancora e ancora e ancora!!!Animoticon

 

Annunci

4 thoughts on “secondo giorno.. prima parte

  1. Ma ciao Regina!Sono tornata e prevedo di rimanere ancora celibe per i prossimi due mesi come spiegato nella sezione moderatori del forum, effettivamente annunciare che partivo per il viaggio di nozze senza specificare nulla ha generato un pò di equivoci! Nel frattempo buonissima estate a te!Jo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...