PGP’S DAY 29/09/08

Image Hosted by ImageShack.usBHE.. direi che la categoria è un po’ diversa da sproloqui deliranti.. perché qui c’è da raccontare più che una giornata.. direi 4 anni della mia vita.. perché tale è il tempo in cui ho avuto a che fare con il personaggio qui sopra…e mi dico anche… fortuna ce ho avuto a che fare con lui e in generale con la famiglia oblata…

Ebbene il 28/09/08i i suoi giorni nella comunità oblata di Passirano si sono conclusi ed ora è già pronto e pimpante per vivere una nuova avventura con la comunità oblata di Vercelli…ci mancherai PGP.. ma credo tu sarai in buone mani, l’importante è confidare nella Provvidenza e di questo tu sei davvero un maestro!! A bocca aperta

Comunque carissimi avventori, potrà interessare o meno.. ma noi questa giornata l’abbiamo iniziata a pensare a giugno addirittura e ciò che ne è uscito è stato un pomeriggio carino e piacevole dove alla fine il vero protagonista si è rivelato essere Gesù… e quindi abbiamo ringraziato LUi tramite i vari stacchetti fatti per salutare PGP..(certo quando la sera prima padre Gianpaolo ci aveva detto che non era lui il festeggiato e che non dovevamo renderlo protagonista… ci è preso un colpo perché tutto quello che avevamo organizzato era improntato sulla sua figura.. su ciò che è stato per noi tutti e su ciò che a Dio piacendo, sarà per tanti altri ragazzi che incontrerà…. ma alla fine ha pure detto… naturalmente fate tutto quello che avevate in programma….. cioè.. da uno che ci ha detto ad aprile mi pare…. "a settembre SARò TRASFERITO… PER IL MIO SALUTO.. LA gmg DI SIDNEY DOVRà ESSERE NULLA AL CONFRONTO!!!" e poi ti dice il giorno prima che hai preparato di tutto e di più.. non sono io il festeggiato.. bhe permettete che  venga pure un colpo… anche perché se avessimo dovuto cambiare i programmi non avremmo saputo che fare!!!!SorpresaPerplesso)

il 28.09.08 era proprio la prima giornata comunitaria e doveva essere di accoglienza per padre Marcellino, che si insediava come superiore della comunità, padre Tino che avrebbe preso il posto di PGP, era l’inizio di tutto e quindi il nuovo superiore avrebbe dato un’identità al nuovo cammino annuale ed infine il saluto a PGP.

Alle nove era il ritrovo per noi ragazzuoli in quanto PGP (che già ci aveva voluti lì a casa la sera prima.. e W i genitori di padre Tino che da Napoli aveva portato le mozzarell… che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaa SBAV) ci aveva detto che visto il tempo incerto, lo spettacolo lo avremmo fatto al chiuso e più precisamente nel salone delle suore. Alle 9 dicevo eravamo là, suoniamo alle suore e seraficamente ci viene detto che PGP non aveva più fatto sapere nulla da quel: "veniamo qui se piove".. risultato la mattina uno splendido sole brllava in cielo e noi non sapevamo dove fare lo spettacolo visto che c’era tutto bagnato dalla sera prima per farlo all’aperto!!!!

Ma la Provvidenza sempre aiuta e fortunatametne il salone non era occupato da null’altro.. quindi ci siamo insediati noi portando tutto ciò di cui avevamo bisogno..  Verso le 10 comunque siamo andati dai padri perché giustametne iniziava la giornata e dovevamo fare un po’ di accoglienza!!!

MAttinata trascorsa tutti insieme tra saluti e nuove proposte più S. Messa nella quale abbiamo voluto salutare l’avvento di padre Tino (che tra l’altro celebrava) quindi, ricordandoci delle spettacolose magliette che lui stesso ci aveva regalato a Sueglio.. abbiamo ben pensato di mettercele… Quindi approdiamo nella zona cantori e ci infiliamo tutte le belle magliette giallissime con la scritta.. OBLA..TINO, PRE…TINO, SABA..TINO… e così viaA bocca aperta.. La messa ha inizio, i preti entrano nel slone preparato per la celebrazione e a padre Tino parte un sorriso a 20.000 denti nel vederci conciati in quel modo… finiamo la canzone  eprima di iniziare con il segno della croce esordisce con un: "che ci fate voi con quelle addosso"?!?!?!?! ahahahahAnimoticon così ha anche dovuto spiegarne il motivo.. La Messa è stata molto bella anche perché padre Tino si è proprio presentato aprlando di se, chi era e come aveva fatto a conoscre gli Oblati….e soprattutto di come fosse la sua vita prima di capire che era un’altra la sua strada. Mi piace sempre ascoltare la testimonianza di persone che quasi dal nulla hanno incontrato la fede!!!

Alla fine gli abbiamo pure regalato dell confezioni di caffè napoletano così non si sarebe sentito troppo lontano da casa!!

Al momento del pranzo noi ragazzuoli ce ne siamo andati al salone a far perparativi mentre tutta la gente accorsa alla prima giornata faceva condivisione del pranzo al sacco e poi alle 14.30 tutti da noi per lo spettacolo!!

Nel frattempo noi preparavamo il salone tappezzandolo con quanto avevamo preparato in primis.. IL LOGO DELLA GIORNATA che avevamo anche sulle magliette: PGP il sole con la terra che gli gira attorno… questo non per dire che fosse egocentrico…. ma per dire che in effetti in questo caso (e la trovata della GMG deve eclissarsi al confronto).. non potrevamo descriverlo in modo migliore heheeh

Image Hosted by ImageShack.us

 

Il pomeriggio è stato molto bello, tanta la gente accorsa per l’accoglienza ed il saluto… direi accorsa da buona parte dei paeselli toccati dalle Missioni OMI.. c’erano presenti tantissimi paese, nuove e vecchie facce.. graditi ritorni e quant’altro e presumo che anche a PGP abbia fatto piacere di tanto calore.. tanta comunione.
Image Hosted by ImageShack.us Ed ecco che la giornata inizia con il solito canto che mette grinta… ebbene sì.. abbiamo anche un cavallo di battaglia.. manco fossimo ad "AMICI" in una sfida eheh!! Comunque tutto era imprntatao su momenti seri e alcuni divertenti… e la vita di PGP.. è stata raccontata tramite una puntata de IL BIVIO!!! E se quel giorno PGP non avesse preso il treno che anava a Messina!?!? Se avesse continuato a fare la vita di sempre!?!??! Che ne sarebbe stato di lui!??!

Quindi ci siamo sbizzarriti a pensare cosa avrebbe potuto fare sfruttando le sue più brillanti qualità:

1) Il camionista in Tunisia o Marocco (questo perché.. perché il ragazzuolo porta l’auto talmente bene da avere ancora 8 punti sulla patente solamente.. quindi ce lo immaginavamo laddove autostrade e caselli non ci sono e i camion possono sfrecciare nel nulla senza incorrere in quelle fastidiosissime multe per eccesso di velocità.. o per passaggio con il semaforo rosso NCS!!!)… in scena Mikele con un camion che avevamo costruioto per l’occasione GP TRANSPORT…troppo da rotolare in terra…

2) Ballerino del SOTTOSCALA di Milano: a tutti è nota la sua tecnica a molleggiato che fa solo rotolare in terra dal ridere (e qui uno spettacolare Matteo entrato con tanto di vestitino adatto alla danza classica a mostra i suoi plié e quant’altro.. alla sbarra…. c’era il pubblico in delirio!!!!)

3) Pesciaro: perché il ragazzuolo sa come farsi intendere dal mondo e la sua voce risuona sempre e la si sente perfettamente ovunque. (antonio spettacoloso con tanto di foulard in testa)

4) Avvocato Gianpolaster.. in effetti per una laurea in giurisprudenza mancava solo un esame e la tesi.. quindi chissà… un nuovo Perry Mason … (Alberto con cellulare e pollastro in mano hahahaah unico)

Naturalmente tutto in chiave ironica ma con un retrogusto di serietà… in effetti tutti i doni ch equest’uomo ha ricevuto dall’alto li ha davvero saputi sfruttare al meglio e ogni giorno li utilizza per fare la volontà di DIo.. ed era qyuesto che di lui volevamo sottolineare!!!

Poi un balletto bellissimo interpretato da Laura e Antonio… quella canzone mi ha fatto venire la pelle d’oca e quando li ho visti ballare il lunedì prima e per la prima volta ho davvero realizzato che quanto stavamo preparando era per un "addio" e quindi non c’è più stato nulla per nessuno.. che tristezza.. un magone più finito!!!

Poi il momento dei regali… PGP ghiotto di tiramisù fatto da Emiliana o sua mamma.. cos’avrebbe fatto!?!?! Quindi ecco prntametne regaato il KIT tiramisù.. grembiule con le nostre mani stampate sopra, frullino per sbattere le uova e un paio di ciotole per il composto…. è lui ha detto: MA DOV’E’ LA FARINA!??!?! o qualcosa di simile?!?!’1 Da qui si può denotare la sua dimestichezza con le arti culinarie NCS!!!!Pensieroso poi è stata la volta della pasta, visto che a Vercelli ci sarà tanto riso. Poi ancora una scorta di Autan.. cosiderando le risaie e le possibili tantae zanzare che troverà da quelle parti. Un altro regalo una caricatura.. nella quale aspiolino compaio pure io con tanto di occhio allucinato e capello appena "scossato" da una scarica eletrrica a 2000 V. Ancora un mini giardino per esercitare la virtu’ della pazienza… strappare filo d’erba per filo d’erba please!!! E poi bhe… il vero regalo… UNA BICI visto che in quel di Vercelli han ben pensato di non dare le ciavi dell’auto ad un uomo con soli 8 punti sulla patente ahahahahah no, dai.. è che non ci sono auto abbastanza in quella comunità… spettacolosa la targa che gli abbiamo messo detro.. GUIDA PIANO!!!Animoticon

Poi un canto modificato con tutto ciò che noi pensavamo di lui e in allegato un lenzuolo con frasi che lo descrivevano…. Ed infine anceh i padri lì’ahnno salutato e lui bhe.. si è davvero commosso… ed è stata dura trattenere il groppo che è salito in gola….ma.. come pre don Bru io mi ero ripromessa di non piangere.. per lui. perché già vivrà lui dentro di se il dstacco.. se poi anche noi ci si mette a piangere lo si fa intristire ancora di più e questa doveva essere una festa.. non certo perché se ne va.. ma perché ora va a manifestare la Volontà di Dio in altri luoghi.. incontrerà altre persone da amare e avrà bisogno di sapere che noi siamo comunque con lui.. non ci perde per strada per un saluto!! Lui c’è per noi e noi viceversa per lui!!! Certo dopo con donbru ho pianto per una settimana!!! COn PGP no.. ma non perché non gli volessi bene (se no tutto quest’intervento su di lui mai l’avrei fatto).. ma perché ormai considero davvero la famiglia oblata.. la mia famiglia.. e quindi questo è stato solo un arrivederci e quindi il cuore è leggero e non si sente "abbandonato"…

E come ogni famiglia che si rispetti.. ecco il quadretto

 

Image Hosted by ImageShack.us Credo quindi, sia a nome mio che a nome di tutti noi di poterti ringraziare dal profondo del nostro cuore PGP:

un grazie dal cuore per quello che sei e per quello che hai dato e darai a chiunque incontrerai lungo la tua missione, Grazie a Dio per averti messo sulla mia e sulla nostra strada e grazie per averci accompagnati per tutto questo tempo!!!

A te dal cuore Buona strada e buona vita!!!!

Annunci

17 thoughts on “PGP’S DAY 29/09/08

  1. Ma ciao Nimy!
    In questi giorni sono stata impegnatissima, ma volevo ritagliare cinque minuti per salutarti e per confermare: andando avanti (anche se di poco) il libro diventa sempre più interessante! Sam alla cittadella? E chi ci pensava?
    Buona serata|
     
    Jo

  2. Ma ciao Regina!
    Così facendo non fai altro che aumentare la mia voglia di spoilerare su Martin! Incontra per caso quel figuaro che nel prologo si fa rubare le chaivi? Io speravo che nel viaggio riuscisse ad aincontrare Arya… Arya e Gendry si rincontreranno mai? E Gendry, soprattutto, si rivedrà? Io penso di sì, del resto Martin l’ha lasciato con la congrega di lord Dondarion, quindi dovrebbero rivedersi. Ho pensato, poi, che visto che Cat è morta (più o meno) e da quanto ho capito è con il gruppo di Dondadrion, non è che lo rincontra lei Gendry così che lui le dica che Arya non è morta? A me è dispiaciuto tantissimo vederla morire credendo di aver perso tutti i figli  (quando in realtà l’unico morto è Rob)
     
    Ok, scusa per la chiacchiera libera!

  3. Reginaaaaa ecchimeeeee
    Scusa se non sono più passata, come giustamente mi hai fatto notare, ma ultimamente sono stata sommersa dagli impegni e i prossimi giorni non si preannunciano da meno.
    Questo fine settimana (per la prima volta da agosto) lavoro di sabato… per cui lunedì mattina attenditi la lettura di un bel menù da leccarsi i baffi!!

  4. ciaaaaaaaooooooooooo tiz……
    ma che meraviglia questa versione autunnale del blog…
    e che bello rileggere i momenti belli, intensi ed emozionanti del saluto di pgp…grazie!!
    un abbraccio!! alla prossima…. mary
     

  5. Ma che bei colorini autunnali….. credo sia la prima volta che cambi impostazioni grafiche al blog, almeno da che lo frequento io… zizizi…..
    A te Tristano e Isotta non è piaciuto? Io mi ci son proprio addormentata mentre lo guardavo…. >.>
    Però quella frase me la ricordavo dai promo e quando ieri l’ho riletta per caso, mi è tornato in mente quanto fosse bella.
    Almeno, per come la interpreto io non vuol dire che lui non sia mai stato con nessun’altra, ma che l’unica volta che ha amato è stata con lei.
    Lei è unica, insomma. E credo che qualsiasi donna non rimarrebbe indifferente sentendoselo dire.
    Un abbraccio e buon fine settimana anticipato.

  6. Ma ciao Nimy,
    il personaggio in questione è difficile ma non impossibile. Tu e giemmolo partite alla pari.
    Il fien settiimana è arrivato e con esso una mega notizia! E pure un bel raffreddore…
     
    Un saluto
     
    Jo

  7. ciao bellissima!!!!
    scusa se non mi sono fatta viva ma ultimamente ho un sacco di cose da fare e anche al lavoro (che ormai è diventato il mio principale luogo di connessione a internet) c’è sempre una gran confusione e non rimedio mai niente.
    cmq tutto ok.
    studio per il concorso di cui presto parlerò sul blogghy (sempre che mi voglia ancora…) e intanto faccio progetti con il mio moroso.
    grazie per aver continuato a passare così fedelmente, sei stata davvero carinissima e scusami ancora!!!!
    bacissimi!!!!

  8. Ma buongiorno!
    Come va mitica regina dei sogni?!
    timidamente mi riaffaccio sulla rete alla fine di una stagione lavorativa a dir poco assurda. Ho rimesso il blog in funzione per i preparativi del mio prossimo viaggio con Gianni.Ancora non sappiamo dove andremo precisamente ma staremo via per moooooooolto moltiiiiiissimo tempo, per cui avevo bisogno di un "diario" dove scaricare anche le foto!
    Buona gornata
     
    Bea Jey
     

  9. Buongiorno a quest’ora è un ridicolo, eh?
    Mi son riuscita a connettere solo nel pomeriggio, uffy!
    Dai che Jon non è troppo lontano dal personaggio in questione!
     
    Jo

  10. Avanti Regina, se leggi tra le mie risposte di oggi c’è scritto come arrivarci!
    Nel frattempo sto finendo il dominio della regina… avevi ragione dicendo che è bellissimo, probabilmente uno dei meglio riusciti, ma io i capitoli sul Trono del Mare li leggo sperando di arrivare in fretta al capitolo dopo.
    Leggere di questa qua che continua a farsi spacciare per Arya mi comincia a stare sullo stomaco, speriamo che le cose prendano un’altra piega.
     
    Jo

  11. Buongiorno!
    eh eh eh, ieri non avevo internet in quanto NON a lavoro …primo giorno di ferie da 5 mesi…sob….e ieri abbiamo finalmente comprato la ….GUIDA DELL’INDIA!!!!!! ebbene sì, la meta è l’India, la magica misteriosa India, che bellezza..Buona domenica regina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...