cronaca di una giornata Ben Riuscita

Ma buongiorno per tutto il giorno carissimi i miei avventori del Blogghy…. siamo già oltre le vacanzine corte di Pasqua.. anche se per il freddo avrebbero tranquillamente potuto essere quelle di natale…. è stato un colpo svegliarsi e, dopo delle disastrose previsioni dei vari METEO osservati domenica sera, ritrovarsi una splendida e gelida giornata.. talmente limpida da permettere la vista in lontananza dei monti innevati… ma non troppo lontani.. IL GUGLIELMO era più bianco di quest’inverno.. Spettacoloso.. e ci credo che c’erano 7 gradi.. aveva nevicato!!!!Sorpresa
Partenza alle ore 8.25 da casina bella per iniziare il giro di raccattaggio delle donzelle…. prima Dany, poi la Lore…ed infine Cia..e poi.. via verso Passirano presso la dimora ..ancora in sistemazione, degli Oblati per incontrare parte del resto della combriccola. Programma.. Messa e poi partenza alla volta di Mantova city.
Siamo giunte senza particolari problemi in quel di passirano esattamente mentre rintoccavano le 9 (ma cos’è la Svizzera a mio confronto muahahahahhaA bocca aperta)..mentre aspettavamo ci aprissero il cancello.. altri due ragazzuoli sono arrivati ed erano la piccola Ale e Yuri nostro.. con la macchinarda della festa hehehehe… All’interno, ad attenderci, Padre Giampaolo, Francy, Giorgio, Michele, Sara, e dopo una breve attesa ecco le ultime ritardatarie alias Laura ed Emiliana… Una messa assolutamente lampo (alla faccia della veglia pasquale di sabato sera durata ben 1 ora e 55 minuti.. anche se altri dicono 2 ore in pacca…. ma  a me non è sembrato.. comunque 5 minuti più o meno non cambiano la vita no!?!?!?) e poi.. ecco che il machismo maschile si risveglia… sarà la primavera.. ma abbiamo 4 maschi di cui uno prete…che dicono che spetta agli uomini il diritto a guidare… NCS.. come se noi donzelle non sapessimo arrivare a destinazione…. Perplesso… ehm.. naturalmente io dovrei togliermi da questo gruppetto Perplesso considerando i miei precedenti vero!?!?!? ahahaaha ma forse con un navigatore.. arriverei anche io a destino senza troppi intoppi ahahahahah ma ne dubito…. quando si è recidivi…Linguaccia
Comunque.. tre auto vengono smistate… auto A: Giorgio Francy, Tiz, Lore e Sara – auto B: Ale, Alberto (Yuri), Dany e Cia – Auto C: Michele, PGP, Emy e Laura…
Si parte tutti verso mantova .. o meglio Montichiari.. visto che lì avremmo incontrato Maria Chiara ed Ilario!!! Tutto sembra procedere al meglio se non fosse che va bene rispettare i limiti.. ma gareggiare con le tartarughe  pareva eccessivo.. così nell’arco di una decina di km avevamo già perso il nostro guidatore del Senegal.. sicuramente PGP l’avrà frenato nel suo premere sull’accelratore… NCS!!! Non sarebbe stato un problema se non fosse che si era capiito il famigerato "Tone per Paol"  a proposito del ritrovo con MAry e Ilary the inquisotr… noi si era capito prendere per AEROPORTO di MONTICHIARI  mentre i due ragazzuoli intendevano uscita a Carpenedolo così le macchine A e B,dopo aver proseguito in senso sbagliato per qualche chilometro  si sono ritrovate a fare una devastante (per il mio stomeghino) inversione assolutametne proibita.. per ritornare in carreggiata e.. tadaaaaaaaaaaaa ecco Michele appena davanti a noi… Sorpresa caspita… era tutto calcolato così ci ritrovavamo tutti insieme!?!?!? Ci si ferma in una piazzola di sosta ed ecco arrivare anche l’ultima auto che era quella dei profughi delle basse (anche se uno non era proprio delle basse… vedi Ilario!!!Mumble.. come siamo complicatiPensieroso)… MAntova finalmente arriviamo.. naturalmente sono già le 11 passate da un bel pezzo…
Nessun intralcio una volta giunti della città dei Gonzaga.. salvo forse il dubbio del poter entrare in città con le auto.. ma sinceramente dal parco del Mincio fino al palazzo ducale c’erano svariati km da fare a piotte e proprio voglia non è che ne avessimo di farcela tutti… che poltroni… finalmente dopo un rocambolesco gufaggio verso le auto in sosta.. (così forse qualcuna se ne andava) ecco liberarsi  un posto.. e questa è una gran botta di fondoschiena che Giorgio prende al volo… ma non facciamo in tempo a scendere che un’altra auto se ne va e noi come giovani avvoltoi ci siamo fiondate per tenere il posto agli altri e solo noi sappiamo quante maledizioni abbiamo ricevuto dai vari automobilisti che con incessante salmodiare chiedevano se fosse occupato.
Eccoci tutti pronti per l’avventura… fa nulla se alberto aveva parcheggiato dopo il porto.. esattamente dalla parte opposta rispetto a noi!!!
La prima vera avventura è stata la pausa pipì.. e chi l’avrebbe mai detto che sarei salita su un’astronave nella mia vita!?!? HAHAAHHHAha era la prima volta che entravo in un bagno pubblico a tempo… caspita arrivare a 31 anni e mezzo e avere la strizza di non riuscire ad uscire più da sto sgabiotto che faceva tutti i rumori del mondo… un’esperienza fantastica… dovrei raccogliere delle interviste da Emy che tra l’altro nelle foto potete vedere già con la braghetta tirata su fino al ginocchio… bhe.. non si sa mai no!?!? ahahahah E poi è proprio un luogo d’incontro.. abbiamo pure conosciuto gente nell’attesa… e soprattutto divertito chi ci guardava stralunati come se di fronte vedessero gente che non era mai uscita di casa in tutta la sua vita…. vabbè che ci vuoi fare… ci si diverte anche così no!??!!?A bocca aperta
Dopo che la nave di Capitan harlock era stata guidata da tutti… bhe di tempo ne era passato un bel po’ così al primo spiazzo utile ci siamo messi per sbaffare un pochetto… che magnifica giornata caspita… fredda ma che sole…. abbiamo mangiato e abbiamo pure giochicchiato con una palla.. bhe di solito in queste occasioni si portano palline piccolette e/o il Super Tele…. e non un pallone di cuoio regolamentare da calcio… ma noi avevamo proprio quello.. e a cosa abbiamo giocato!?!?? Vista la poltronaggine collettiva… a pallavolo… da seduti… non ci schiodavamo proprio… e PGP se l’è preso sul naso pure un paio di volte (ma era inevitabile visto che è pure abbastanza lungo ngngnggngn… padre Giampaolo.. lo sai che ti voglio bene ugualmente vero!?!?!? hehehAnimoticon).. mentre Ilary, che stava alla sua sx proprio non l’ha mai neppure toccato… Ilary, ilary… un po’ di moto ti farebbe bene.. come a tutti ehehhehehe…
Finito gli sbaffaggi forse era ora di andare a snafuz qualcosa di Mantova se no ce ne potevamo stare anche nel giardino di casa per fare il picnic… quindi armati di buona volontà ecco raggiungere la piazza del palazzo ducale… una bella foto della comitiva e ci immergiamo anche noi nella caotica folla che ieri ha popolato la città.
Mantova è sempre bella caspita.. con i suoi palazzi antichi e le sue bancherelle.. e le sbrisolone che vengono vendute ad ogni angolo…e… accanto al Battistero circolare (mi pare la Chiesa di San Lorenzo bellissima tra l’altro) un auto con antifurto davvero particolare…. Sopra il tettuccio.. apparentemente addormentato… UN PASTORE TEDESCO … fischio… mai vista una cosa del genere… stuoli di turisti affascinati che fotografavano l’attrazione.. e naturalmente io non potevo non essere banale e non seguire la massa quindi tra le foto vedrete pure il bel cagnett-allarm hahahahaahah
Da pensare quant’è piccolo il mondo.. abbiamo pure incontrato un paio di volte Paola e Cristian che sono amicici miei e della Lore… bhe lo sapevamo sarebbero venuti.. ma non pensavamo di vederli prorpio si, si.. è stato bello!!!A bocca aperta
Una puntatina poi nel duomo che è simile a quello di Brescia.. ma non troppo e poi via una bella camminata fino a palazzo Te dove ci siamo improvvisati comitiva e abbiamo adottato una famigliola per pagare il biglietto ridotto.. cosa non si fa per risparmiare… e qui ci siamo fatti riconoscere visto che i nostri ometti erano in vena di scherzi e schiamazzi e quindi siamo stati ripresi in più di un’occasione… tra l’altro mi preoccupa Giorgio e il suo "Occhio di Lince" per i particolari dei dipinti.. NCS GIORGIO VERAMENTE ahahahahhStralunato Poi qualche tiro con una pallina ed infini gelatino prima di tornare alle macchine visto che la giornata volgeva davvero verso la fine…
Poi non finiva qui.. continuava in quel di Coccaglio city per festeggiare con una cena il compleanno della Francy.
La via del ritorno è stata indubbiamente più faticosa…. non eravamo gli unici ad aver scelto Mantova come meta.. e ce ne siamo resi conto dalla pseudo colonna che abbiamo trovato un po’ ovunque…
E’ stata comunque una giornata da incorniciare… da ringraziare tutti singolarmente per la loro presenza.. anche e forse soprattutto chi era la prima volta che si incontrava con dei catenacci (per noi cadenas) come noi ragazzuoli OMI… forse non sarà stata una giornata esaltante per qualcuno.. ma io l’ho trovata.. bella, serena e veramente vivibile…spero che  tutti possano dire la stessa cosa…un grazie a chi c’è stato e un "peccato.. sarà per la prossima volta" a chi avrebbe voluto esserci ma alla fine non è venuto… un abbraccio a chi invece ha fatto altro ma che comunque poi alla sera è venuto a festeggiare la Francy… E comunque un pensiero a chi proprio non si è fatto vivo… speriamo abbiano trascorso una giornata memorabile…
Ciò che comunque mi rimarrà impresso negli occhi (bhe nel cuore indubbiamente la bella compagnia) è il meraviglioso tramonto che si è fatto prepotentemente largo rubando preziosi miinuti alla sera…. Vedere questa muraglia di nubi bianche e un sole che per metà stava ancora in altro… poi vederlo ancora lì ma.. guardare in basso verso i campi e scoprire che iniziava ad essere porpora… ma solo lì in basso… e poi ancora più il sole calava e più l’intensità del rosso aumentava finché le nubi sono diventate grigie ma sempre verso i campi sembrava che un incendio fosse divampato….. qualcosa di meraviglioso.. certo le fotografie non possono esprimere tutto.. ma davvero suggestivo…
A tutti grazie mille ragazzuoli… passo e chiudo!!!!
Tiz
Annunci

5 thoughts on “cronaca di una giornata Ben Riuscita

  1. ciaoooooo!!!!!
    chiedo umilmente perdono per la lunga assenza ma è stato un periodo un po’ pieno…
    tu hai sonno??? io sono tornata ora dalla notte!!!
    infatti adesso vado a nanna, sono già pronta in pigiama!
    almeno non è stata una brutta nottata, i bimbi hanno fatto i bravi. i MIEI bimbi, perché quelli delle altre infermiere non sono stati così bravi. ma siccome loro erano già a riposare sono toccati tutti a me quando facevano i patacca!! almeno finché non ho deciso che toccava a loro alzarsi. ghghgh
    in compenso è un periodo pieno di soddisfazioni! mi sto rendendo conto che da quando ho iniziato sono cambiata tantissimo e poi anche le altre infermiere mi tengono in gran considerazione., mi vogliono bene e mi trattano come se fossi lì da sempre.
    è davvero un bel periodo, pieno ma bello.
    ti saluto carissima, ti mando un bacione e un po’ di caffeina!!!
    a presto!!!

  2. Rieccoci al tran-tran di tutti i giorni una volta rientrata dalle vacanze. Rieccoci al consueto passaggio dai vari blog… e riecco il caro e vecchio "buongiorno per tutto il giorno"!

  3. Ciao Tiz!
    Per fortuna ci sei tu che fai questi bei resoconti! Io sono sempre latitante!
    Hai ragione: è stata proprio una bella giornata e anch’io spero sia piaciuta a tutti! Vedremo di ripetere l’esperienza piacevole!
    Io però sono una vera nonna: la sera ero stanchissima!
    Buona serata! Ci vediamo domani sera!
    -Ale-
    P.S.: Tizy NCS, non puoi chiamare anche tu Alberto con quel bruttissimo soprannome… NCS NCS NCSP!

  4. haahhahaha Ale.. hai ragione… ma è l’abitudine di averlo innanzitutto conosciuto per soprannome e poi come Alberto… prometto di redimermi heheheheheh

  5. WOW che bella giornata la vostra! Ma anche la nostra… a dire il vero ero indeciso se stare con gli amici ‘de calsinadel’ o venire con voi … ma proprio il lunedì di Pasqua si fanno ‘ste’ gite? … da noi il pomeriggio di Pasqua nevicava, il giorno dopo c’era il sole, uno spettacolo le montagne innevate! Ci vediamo presto! Stefanuzzzo :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...