a spasso per Bergamo Alta

Ebbene si… quasi alle porte di un Week end vi parlo di quello appena trascorso… meglio tardi che mai.. o come avrebbe detto il Signor Nota Bene… meglio CARDI CHE MAIS!!!!
 
Sabato pomeriggio con un gruppo di personaggi un po’ così ce ne siamo andati a zonzo per un abella città del nord Italia.. Ci siamo ritrovati in quel di Passirano con la volontà di andare in una città e farci quattro passi, snapare le vetrine e i monumenti…. si pensa a Verona o ManTOVA… si è quasi già in auto e… a qualcuno scappa… e BERGAMO ALTA!?!? Così sconvolgendo ogni tipologia di pronostico… si parte per Bergamo Alta… che tra l’altro da casa mia saranno si e no 20 km….
Torniamo al paesello mio e aspettiamo Ale e Alberto e poi via si parte.
Ma quanta gente c’è sempre in sta cittadina!?!? pareva di stare prorpio in vacanza… fiumane di persone che solcavano i viottoli più o meno larghi della città alta…e vetrine colorate di dolciumi di ogni tipo (aspiolino quasi i miei occhi non si staccano dalle vetrine). Nulla di che ci siamo fatti due passi, visto il centro con piazza e duomo (piccolo confronto a quello di Brescia..ma indubbiamente più sfarzoso..più ricercato ed elaborato nello stile…. una cosa che però non mi è piaciuta sono stati gli arazzi al posto dei quadri… mi fa tanto di polvere.. ma i sono profana in arte per cui linciatemi pure.. non c’è problema!!!!).
Ventimila anni per entrare in una pasticceria scicchissima e far merendina… che buona alla faccia della solita cioccolata che avevo voglia di mangiare l’occhiu è cascato come dire du.. una fetta di torta di mele calda con gelato alla crema, panna montata e cannella….. avevo praticametne la bavetta.. io ADORO LA CANNELLA!!!! mmmmmmmmmm così me la sono proprio mangiata con gusto.. certo non è stata troppo sconvolgente ma buona molto buona!!!! Da Bg alta simao poi passati a Rovato per una super pizza (molto buona).. brava Francy che hai consigliato la pizzeria!!! E poi chi voleva.. al cinema e ce ne siamo andati a vedere Elizabeth the golden age!!!
Carino…. però quando è saltato fuori che il ciambellano era nientepopo’ di meno che CAPITAN BARBOSSA:… a momenti volo dalla poltroncina del Multiplex… Mary Stuart invece dovo incessanti ripensamenti mi sono ricordata di averla vista in MINORITY REPORT era Aghata.. una dei tipi che prevedevano il futuro..!!! Spettacolo!!!
La domenica me ne sono andata a giocare.. e al solito l’equipo è sempre l’equipo… e ancora una volta abbiamo vinto rimanendo in vetta alla classifica del girone Atroppo bravine certo andiamo a braccetto con il Bovezzo ma…. questa settimaan loro sono di riposo e quindi possiamo approfittarne per allungare e sorpassare muahahahhahahaahah.
Poi incontro a Passirano "dalla Paura alla Fiducia" in attesa che tornasse chi era andato a Marino laziale.. Bello dai..
Direi due giorni intensi!!!
Non che inteessi a qualcuno.. ma visto che è un diario il Blog.. scriviamoci un po’ sopra!!1
Ciaoooooooooooooooooooooo
 
Dimenticavo marchino il nipotino.. è sempre più bello… vorrei mettere 20.000 sue foto sul blogghy ma sono gelosaaaaaaaaaaaaaaaa dai… una almeno la devo mettere marco
Annunci

7 thoughts on “a spasso per Bergamo Alta

  1. Prima di tutto le cose più importanti: ma quanto è bello??? pieno di capelli poi… bello paciocco!!!
    Poi Geoffrey Rush lo puoi vedere quasi dappertutto, ha fatto molti personaggi diversi in diversi film (ha fatto anche Shakespear in love non dimentichiamo) e il primo film famoso che ha fatto è stato Shine per il quale si è beccato subito l’Oscar… ghghgh
    E l’altra cosa che volevo chiederti è questa: ma hai capito che sono stata io a mandarti il test? perché mi sa che mi sono sempre dimenticata di apporre la mia firma da blog… cmq 41 non è male come punteggio, l’importante è che c’abbia preso!!
    buona giornata a presto!!!
    un bacione

  2. Ciao ciao Tizy!
    Che brava che sei: tieni sempre aggiornato il tuo blogghetto, il mio piange di nuovo!
    Troppo bello il piccolo Marco! E’ proprio patatoso…
    Domani ci intravediamo a casa di Angela1
    Buona serata!
    Ciaciao!
    -Ale-

  3. grazie queen, va molto meglio ora…e tu come è stato il fine settimana? ma quando suonate in zona dimmelo che ti vengo a vedere!!

  4. dunque… il 22 avrei l’esame di stato e il 23 la tesi. ma se non passo l’esame di stato non posso dare la tesi.
    quindi io ora sto studiando come una dannata sia l’esame che la tesi ben sapendo che, se non passo l’esame, il mio studiare la tesi finisce nel bidone con tanti saluti e ci vediamo a marzo. che casino. questa facoltà non è da fare solo per i complessi che ti fanno venire!!!
    speriamo bene…
    in compenso ho passato un bellissimo week end. era il compleanno di un’amica mia e di Are e direi che è andato tutto bene (soprattutto la scelta del regalo eheheh).
    buona settimana e buona giornata!!!
    baci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...