che caso!!!!!

Nel nostro Hotel (Notre Dame de la Sarte) c’erano alloggiati anche un gruppo di olandesi… che ci ha sentiti cantare… o meglio è successa così… ma ve la racconto dopo se no diventa troooooooooppo lunga haahahhaahah però quando si dice.. IL CASO e la PROVVIDENZA haahahAnimoticon
 
20 milioni di anni fa circa avevo concluso un intervento con questa frase…. bhye forse è anche ora di continuare il racconto…
Allora, quanto di dice la Provvidenza.. è successo che il pomeriggio, per strada.. Lino & c. ci stavano aspettando durante gli acquisti pre grotta, e tra loro chiacchieravano in dialetto… una signora gli si avvicina e spiaccica due parole in italiano un po’ stentato mentre fluidaemtne si mette a parlare il dialetto bresciano… Sorpresa Ebbene, questa signora non era altro che una "suora" (ma di quelle suore che non hanno un vestito o il velo) e che era di Rovato (il paesello confinante con il nostro) e da una vita ormai stava in Australia. Lino invita lei e l’altra sua consorella a cena da noi e chiacchiera chiacchiera si scopre addirittura ceh è mezza parente di una delle ns coriste.. com’è piccolo il ondo ne?!?!?A bocca aperta ma la cosa unica è questa… verso la fine della cena Lino si alza e ci parla un po’ di questa "suora" e poi dal nulla dice..:" pensate, entro 2 anni con il gruppo sportivo AVIS AIDO, nella manifestazione VITA PER LA VITA (è possibile che qualcunio li abbia visti ancora di voi.. solitamente corrono portando una fiaccola.. che non è quella olimpica ma è quella della vita per la vita.. donatori di sangue e organi… questi ultimi anni sono rimasti in Italia correndo per le varie regioni ma sono andati in Russia, in Cina, in America, verso il Polo nord., in Grecia. insomma hanno girato mica male) vorremo andare in Australia perché come continenti ci manca, ma avevamo qualche difficoltà a reperire i contatti per poter organizzare il tutto e pensate un po’ queste signore vivono proprio in Australia… ecco trovati i contatti!!!!!"Sorpresa SPETTACOLARE!!!! Così per ringraziarle dice al coro se è possibile cantare il Va Pensiero (visto che eravamo fresche di concerto con il coro dell’Arena di Verona)… noi facciamo e…. tutti gli inservienti si fermano ad ascoltarci e quel famoso gruppo dell’Olanda ci ascolta e poi ci fa fare il bis perché ne è entusiastaImbarazzato… noi facciamo e poi di corsa si deve scappare perché la fiaccolata alla grotta ci aspetta…
Caspiolino… ma quanta gente c’era!!!! Che suggestiva di notte (bhe erano le 21 ma il buio era proprio notturno), con tutte le fiaccole accese di migliaia di persone che si erano messe in fila dietro la statua della madonna e al momento della fine della decina del rosario, si faceva un canto mae ad ogni invocazione di Maria, tutte le fiaccole all’unisono venivano alzate al cielo.. che pelle d’oca ragazzi.. davvero bellissima… e poi come se non bastasse il momento "forte" mi giro indietro e chi c’è!??! Il vescovo di Koln (e appunto un altro indizio che mi ha riportato al 17.08.05 e alla morte di don Bru)…a volte il fato è davvero strano!!!
Ehm.. postilla… mi ero dimenticata il cellu acceso e…(fortuna che odio le suonerie alte e quindi lo tengo massimo ad una tacca… ehm così praticametne non lo sento mai.. aalalalal) e…. mi chiama mia mamma… non mi chiama mai.. mi viene a chiamare durante la processione… allora rispondo senza neppure un ciao e le dico in un sussurro.. sono alla fiaccolata….e metto giù.. Porella…si  è scusata subitissimo!!! Alla fine della processione poi l’ho richiamata.. ma non mi ha risposto…. allora aspetto e chiamo… e nulla e ancora.. aspetto e chiamo… nulla…. mi viene la pelle d’oca e penso che se mi aveva chiamata allora era per dirmi che era successo qualcosa.. ch lo sa magari era nato Marco.. finalmente all’alba delle 22 e rotti la mamma risponde.. tutto bene!!! Di marco nulla si sa ancora!!
Alla fine di tutto tranquillametne senza fretta torniamo verso l’albergo… ultimi acquisti e via… e una volta là…GLI OLANDESI CI BLINDANO… dovevate vederli assolutamente volevano che noi cantassimo.. ma qualcuna era già salita pure in camera altre erano ancora in giro per negozi… allora chiama una l’altra e quell’altra e finalmente il coro è al completo… e così improvvisiamo un concerto… e così snoccialiamo canzone su canzone e loro sono contentissimi e alla fine ci fanno un regalino (mi pare una lattina di birra.. lacrime) e ci danno l’indirizzo perché vogliono che, non appena sarà pronto, gli inviamo il nostro CD.. ma che gentili!!!!
E poi com’era finita la sera prima.. bisca e ciacole in compagnia… nuovamente la camera mia e della Lore è stata teatro del dopo serata… stavolta non abbiamo fatto tardissimo.. l’indomani altra levataccia e stavolta dovevamo avere la valigia pronta già da portare sul pullman perché dopo aver cantato a Messa… subito verso Barcellona…..
..e non finisce qui nggngngnggn
Annunci

14 thoughts on “che caso!!!!!

  1. O.OMa quanto è piccolo il mondo!Buona giornata regina e buon fine settimana (mi porto avanti con i lavori).Hai visto quanti nuovi sudditi hai?

  2. Buon pomeriggio!
     
    sai che anch’io lavoro con il kapo sempre in agguato? Anzi, a dirla tutta lavoro con il kapo davanti alla mia scrivania!!! è difficilissimo ritagliarsi qualche spaziucccccciioooooooooooo!!!! come ti capisco…sob!
    un bacetto per il week end…

  3. ciao tiz..
    non sei arrabbiata vero se da quando anche per me sn incominciati gli impegni dell’anno nn passo più a salutarti spesso..
    ma no, sei troppo buona per prendertela..
    un grosso smack!!!!

  4. Ciao Tiz!
    Anche tu sei andata avanti col racconto… è più di una settimana che sto scrivendo questo intervento! Spero di riuscire a finirlo stamattina! Scrivo gli interventi a a rate!
    Mitici gli olandesi! Si piazzano al 2° posto nella classifica dei nostri fan… ovviamente al primo ci sono i carcerati, che sono proprio imbattibili!
    Buon fine settimana Tizy!
    -Ale-

  5. Ma ciao!!! era qualche giorno che non passavo di qua. chiedo perdono ma la data della tesi si avvicina e non è l’unica cosa cui devo pensare…
    che carini gli olandesi!!! certo che avete fatto davvero un’ottima impressione!!!
    un bacione e buon inizio di settimana!!!

  6. Sì, la tesi è finita, ma ora devo scrivere il discorso per discuterla e studiare per l’esame di stato che si preannuncia più difficile del previsto e che si svolgerà il giorno prima della tesi, niente meno…
    aiuto!!!!!!
    buona serata bella!
    un bacione!

  7. Ma ciao!!
     Anche io ho un sonno tremendo ma stamattina DEVO studiare ad ogni costo!!! Ce la posso fare, ce la DEVO fare.
    buona giornata e buona settimana carissima!!!
    bacioni

  8. Ma ciao reginaaaaaa! eh ehe eh…vi ho fatto uno scherzetto a tutti quanti e me ne sono sparita di nuovo per un pauio di giorni… dai però stavolta c’ho la giustifocazione… buona serata!

  9. Ma bonjouuuuuuur! Oggi sono davvero di ottimo umore perché…eh eh eh…hi hi hi….uh uh uh…per ora non posso dirlo ma tra qualche giorno potrò sciogliere le briglie e dirlo a tutti!!!! yuppyyyyyyyyyyyy!!! ( No, no no, so cosa stai pensando…ma non pensarlo…NON sono incinta !!!)
     
    Ciao ciao!

  10. elfica??? veramente non lo sapevo nemmeno io…ma non ero figlia di due uomini?? non lo so queen magari si riferisce al fatto che mi ha cresciuta nonna selendir…hihi a proposito salutamela tanto tanto. Un bacione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...