Direi una cena ben riuscita

 Ma ciao ciao.. avevate paura non tornassi a sproloquiare vero!?!?!? Ma sono qui!!!!
Non so se l’avevo già detto da qualche parte..ma ad agosto con un gruppo variegato di bei personaggi andrò in quel del Senegal per (se possibile) attuare, finanziare, visionare.. insomma spero di far qualcosa stavolta….il progetto chiamato TESTIMONI DI SPERANZA nel quale è prevista la costruzione di una scuola di Agraria in quel di TEMENTO (Senegal). Scuola che darà da studiare a ragazzi e ragazze e che li aiuterà ad uscire da una precarietà di vita che spesso a noi risulta insostenibile!!!
 
Così.. per poter prima finanziare, poi costruire ed infine MANTENERE la scuola.. qui c’è bisogno di darsi da fare con le iniziative per raccogliere i fondi.. così sabato 16/06/07 abbiamo organizzato questa cena a Buffet a Passirano, alla quale hanno partecipato una settantina di persone che spero si siano trovate più che bene e che ringrazio di cuore a nome di tutt ala compagnia!!!
 
Allora, grande fermento per i preparativi cari miei.. è statao un pomeriggio veramente unico.. In quell’antica casa abbiamo dato il melgio e il peggio di noi tutti componenti della famigerata Compagnia delle Indie… fortuna che a darci man forte sono arrivate la Signora Gabriella e la signora Dora (mamma di Michele)..almeno per la preparazione delle verdure alla griglia….
Diciamo che è stato un lavoraccio svolto a catena… chi tagliava gli ingredienti per il riso freddo, chi si cimentava con quelli della caprese, chi dava il cambio nell’antro dell’inferno alla piastra per grigliare le verdure (io)..e poi il vitello tonnato, le tartine, la sistemazione dei tavoli e quant’altro.. è stata una giornata faticosa ma davvero molto molto bella.
Cari miei compagni di avventura.. vi ho mai detto che mi trovo un gran bene con tutti quanti!?!?!? E’ davvero un piacere lavorare con voi.. veramente grazie di cuore a tutti!!!
Poi verso sera Daniele ci ha lasciati (spero sia andata bene la vostra finale) e noi ci siamo preparati per l’accoglienza degli ospiti.
Aperitivi della casa e poi via con le tartine e le tornte salate, poi è stata la volta del insalata di riso, del melone con prosciutto crudo e poi ancora melanzane e zucchine grigliate, vitello tonnato, e poi!?! A si crocchette preparate da Fiore e portate a noi da TEO e SARA (che purtroppo erano impegnati alla festa dell’oratorio..a proprosito.. buona festa per oggi visto che è il vostro Patrono!!!) e poi torte… di rose, tirami su, con i cereali, crostate.. meringate e biscotti.. insomma c’era di ogni davevro.. ed è pure avanzata un sacco di roba che ci siamo poi portati a casa!!! Ma la serata non finiva certo con la cena.. no no..
Ci siamo spostati nel giardino della casa dei padri OMI e lì te amici di MariaChiara, più lei, si sono esibiti in uno spettacolo UNICO con il fuoco.. ma dovevate vederli che stra che erano.. han fatto delle danze mentre palle di fuoco piroettavano tutte attorno a loro, si osno resi duellanti in uno scontro con lame infuocate.. io sono andata in visibilio, veramente meravigliosi.. ho messo qualche foto e spero di riuscire a farvi vedere uno stralcio di video fatto con la macchina fotografica.. son stati meravigliosi. Davvero!!!
 
Bene, così la nostra serata si è conclusa.. noi stanchi ma contenti molto contenti:
  1. perché l’incasso è stato davvero ottimo (e la scuola ringrazia sicuramente)
  2. perché abbiamo dimostrato di poter fare bene quando vogliamo
  3. perché abbiamo credo lasciato col cuore gonfio padre Giampaolo.. che non si aspettava troppo da noi (ma mi spiace per lui noi siamo davvero delle belle sorprese..tutti quanti!!!)
  4. perché gli adulti hanno appurato che siamo in gamba e ne sono rimasti quasi commossi
  5. perché insieme siamo una forza, e per questo vi ringrazio… davvero di cuore…
  6. e non ultimo quando si fa qualcosa con un obiettivo preciso e credondo che sia per uno scopo ben più alto che arriva direttametne da SU..bhe… nulla è impossibile.

Mi pare di ricordare la frase di Emy di giovedì sera: "ci stiamo avventurando in qualcosa di piu’ grande di noi" E IO RISPONDO.. CHE NULLA è VERAMENTE IMPOSSIBILE… quando si spendono con amore le nostre energie.. se poi non fosse riuscita la cena… chi se ne frega l’importante è come abbiamo lavorato noi per arrivare all’obbiettivo… in questo caso si vince sempre!!!!

Bhe… già che ci sono, giusto per non farvi dimenticare che io non so cosa sia il dono della sintesi….vorrei ringraziare tutti per il MIMO rifatto giovedì sera in quel di Cologne…. bhe, ci sarà stata anceh poca gente, ma dovete convenire con me che ogni volta che lo ripetiamo ci mettiamo dentro qualcosa di più di noi!!! Per me.. era molto credibile e mi ha fatto piacere sentirlo dire da altre persone.. per cui BRAVI TUTTI.. (ehm.. adesso però Padre Giampaolo preso dall’euforia mi ha già messo alle strette per proportlo pure a Coccaglio e occhio… in tutte le nostre parrocchie.. ci stiamo espandendo!!!

E dimenticavo un Bravo tutto particolare a Matteo.. perché essere profeta in patria è sempre un rischio.. ma tu ce l’hai fatta alla grande e ai sbaragliato tutti… come sempre!!!

Un abbraccio al mondo cari miei!!!!

6 thoughts on “Direi una cena ben riuscita

  1. E’ tutto a posto, avevo messo degli interventi di prova per fare delle scritte particolari e originali, ma a quanto pare io e la tecnologia abbiamo seri problemi di comprensione. Credo sia il caso che io la lasci definitivamente… non siamo mai riuscite a trovare un punto d’incontro… ahahahah…
    E invece no, non demordo e oggi insisto!!
    E nel frattempo ti auguro una buona giornata!

  2. Cooooooooooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!?!?!? Rinchiudete quell’uomo!!!! Ero già pronta a fare un commento pieno di complimenti, ma quella frase nel finale mi ha bloccato la merenda sullo stomaco!!!
    A parte questo, davvero complimenti a tutti per aver dato il meglio in questa settimana impegnativa! Bravi bravi per il mimo e bravissimissimi per la cena! Da quel che ho visto nelle foto, doveva essere tutto buonissimo!!! Complimenti per aver organizzato e realizzato tutto! E che bello dev’essere stato anche lo spettacolo con il fuoco! Grandissima Maria Chiara!!! E’ veramente una ragazza piena di risorse!
    A presto ragazzi!!!
    Ciao ciao!
    -Ale-

  3. buongiorno regina!!! Ieri non son passata perchè mi è toccata una levataccia mattutina… (le sei e un quarto….) e quando son tornata a casa, oramai a sera, ero mortissima…. ma come vedi oggi son qua; quindi: buongiorno per tutto il giorno!!!
     
    Jo

  4. Ma buongiornissimo!! Visto che alla fine sono riuscita a fare i cambiamenti?? E ne ho fatto anche qualcuno in più rispetto al previsto.
    Io stamattina mi sono alzata bene, anche se stanca. Peccato che poi abbia incontrato dei sapientoni che non mi hanno rovinato la giornata, ma di certo mi hanno resa più agguerrita e con la voglia di mordere e sbranare… che non è che sia un male, per carità, anzi adoro questo stato d’animo combattivo… ihihih… il problema se mai è per quelli che mi danno contro…
    Buon proseguimento di giornata cara.

  5. Buongiornissimo!!!
    Dopo settimane di latitanza aggiorno il blog e immancabilmente vengo a salutare la Regina!
    Frequentatrice più che assidua della mia paginetta…
    Sono OBERATA dallo studio dico sul serio…
    Appena ho un bel po’ di tempo per leggermi il mare di cose che avrete scritto faccio un passo su Aurendor.
    Cmq per ora le cose stanno andando bene, ho dato 4 esami e ho un trenta e lode e due trenta all’attivo… Il quarto era sia orale che scritto quindi i voti usciranno tra un po’.
    Il prossimo è il 2/07 con rispettivo orale il 4/07, poi ne ho uno il 23/07 e uno il 25/07 e poi….LIBERTA’!!!!!!
    Un bacio Tiz, Enry

  6. Cara regina, non perderti la poesia nel blog di morgana (ho visto che dici che rimandi la lettura :P)… è stupenda!
    Buongiornissimo,
     
    Jo

Rispondi

