E il fine settimana se n’è andato

Ebbene si.. se n’è andato portando con se una valanga di impegni ai quali sono sopravvissuta facendo una cernita di ciò che avrei dovuto, voluto e potutto fare!!!!
innanzitutto non c’entra nulla ma giovedì mi sono tagliata i capelli e neppure il canarino se n’è accorto uffi…a casa mia mamma mi ha detto: "ma sei sicura"!??!!? Mi son cascate le braccia e si che ne ho tagliati almeno 5/6 centimetri… ok che si sono allungati ben benino dall’ultima volta.. ma 5 cm non sono paglia cavoli!!!  vabè dai sono sopravvissuta. Dicevo:
VENERDI’: cena con i ragazzuoli del cate con visione del DVD di Roma e consegna a ciascuno di una copia quale ns regalo per la loro Cresima…. a cena, già che c’era, siamo stati alla festa dell’oratorio e…. si sono dimenticati della mia piadina buuuuuuuuuuu.. tutti che avevano già mangiato l’inverosimile e io ancora a bocca asciutta cavolaccio (nel frattempo l’equipodabattere era ad un torneo e perdeva la sua partita 5-3 o giù di lì prendendola con tanto spirito)!! i ragazzuoli pareva avessero il fuoco sotto il sedere.. di star seduti proprio nessuna voglia così nel giro di un nano secondo abbiamo dovuto ingozzarci e fargli vedere ste benedetto DVD (non più di 20 minuti.. sai che sforzo di concentrazione visto che era il filmato delle loro foto) per poi lasciali andare per i fatti loro (ho poi saputo che quella stessa sera un paio si sono ubriacati come dei poveri idioti… hanno 14 anni.. io mi chiedo davvero che FILM ABBIANO VISTO.. e non era certo il DVD nostro!!!).. Poi la squadra è venuta a fare un giro.. mi ha portato la divisa gialla e blu con scritto 8 "DID"  e poi se passate dal blog.. bhe vedrete che razza di foto abbiamo fatto con OSCAR (la mascotte della squadra.. e si che ho 30 anni… non dovrei più essere così idiota !!! NCS!!)
piccola nota di riferimento.. ho dato una gomitato allo specchietto retrovisore interno della macchina e l’ho staccato di netto NCS (oggi è martedì ed è ancora là bello sul cruscotto che mi guarda!!!! che pazienza!!!)
 
SABATO: pomeriggio, cantato ad un matrimonio in quel di Coccaglio City.. ci tenevo a far bella figura perché si sposava la figlia di una corista.. mi pare che tutto sia andato per il meglio..tranne forse che abbiamo cantato una canzone alla comunione che in realtà era da Offertorio.. tra l’altro era in spagnolo (tipo EL CONDOR PASA) e con stacchetto fischiato assolutamente ANTILITURGICO!! ehm.. si.. mi sa che canteremo ancora per poco nella nostra Chiesa.. tra un po’ ci scomunicheranno!!!
SABATO: sera… ecco che anche io partecipo alla festa in veste di galoppina.. spola tra la cucina e la distribuzione delle cibarie, nonché distributrice di patatine e.. se fosse servito di salamine nonchè smistatrice di piadine appena farcite!!!!1 Abbiamo lavorato benone di gente ce n’era ma tutto è andato nel migliore dei modi e poi lo spettacolo in programma era un MUSICAL fatto dai ragazzi della COMUNITA’ SHALOM (tossicodipendenti in via di aiuto e guarigione.. si spera)… si intitolava MANGIATORI DI STELLE OPACHE..ed è stato molto bello e questi hanno saltato e ballato e cantato fino alle 23:45 coinvolgendo tutti quanti.. bravissimi davvero. E che grinta avevano e soprattutto QUANTO ERANO GIOVANI..davvero lasciano il segno se ti soffermi a pensare alle difficoltà.. alle lroo storie personali di caduta prime e rinascita poi(nel frattempo la squadra andava a giocare un’altra partita che ha vinto tipo 12-1 e dove l’arbitro si è rivolto ad una di noi chiedendo il punteggio visto che aveva perso il conto… NCS!!!)
 
DOMENICA: Messa in oratorio per la celebrazione del suo 35^ di fondazione.. non faccio in tempo a mettere piede in oratorio che il don mi appioppa la macchina fotografica per fare delle foto di rito.. NCS!!! pure caprugo devo diventare (che sta per Capretti ugo.. il fotografo di Coccaglio)..sempre meglio del sig. TINTO hehehehe!!! Anzi mi ha stupita la sua assenza!!!
Alla fine della messa preparazione tavoli per il pranzo.. un centinaio di coperti… menù del giorno: CINGHIALE CON POLENTA..e mix di arrosti .. e hanno messo me a far le porzioni… spettacolo!!! Mi pareva quasi di sentire la musichetta di Asterix e Obelix ahhaahh
E poi pulizie… alle 15 e rotti ero a casa con un mal di testa stra.. io di rado ho mal di testa!!! (Viola mi dice che si gioca alle 18 e che essendo una sola partita di 15 minuti per tempo… se tutto fosse andato secondo i piani.. alle 19.30 saremmo arrivate alla festa per lavorare.. e qui mi si accende la lampadina… allora vado anche io!!!! invece… la partita iniziava alle 19 e alla fine non si sa bene peché hanno disputato 2 partite di fila… NDR Viola è arrivata alla festa alle 22.30!!!! Fortuna che non sono andata a giocare se no mi linciavano!!! Vero è che tutti sono utili ma nessuno è indispensabile.. però mi sarebbe dispiaciuto non dare una mano alla festa.. anche se di rimando mi  è dispiaciuto non giocare operlomeno non andare al torneo)
DOMENICA: sera.. il delirio totale… alle 18:05 ero di nuovo sul pezzo.. come direbbe qualcuno e alle 19 si riapriva con la gastronomia… e stavolta… io ero unicamente l’addetta al sali e scendi dalla cucina che era al piano interrato rispetto alla festa che stava all’aperto!!! Ci ero rimasta un attimo di stucco perché mi son detta che avrei fatto ben poco.. e già rimuginavo sul fatto che avrei fatto meglio ad andare a giocare!
Insomma alle 20 già la gente sclerava e insultava sti poveri camerieri perché non venivano serviti i piatti ordinati…. in effetti c’è stata precchia confusione.. sono andati persi anche alcuni biglietti e soprattutto ad un certo punto sul tavolo della distribuzione erano rimasti qualcosa come 7 porzioni di patatine, 3 panini con le salamine, due piadine frcite, un hot dog… che non si sapeva assolutamente di chi fossero.. SCUSA!?!?!?!?!? E così c’era gente che inveiva.. gente che sbraitava, gente che rispondeva e che piangeva perché si srentiva attaccata… io nel frattempo come una matta continuavo a salire e scendere quei benedetti gradini.. sfrecciando in mezzo a chiunque con ravioli/pasta e pure piatti di cinghiale fumante o solo i vassoi di affettato per le piadine… e i ragazzi addetti alla cottura di salamine/patatine/musetti/croste di formaggio.. mi hanno addirittua chiesto se stavo iniziando la preparazione atletica per la prossima stagione!!!!! Santa pazienza…. poi verso le 21 e 30 mi pare l’orchestra e l’intrattenimento (ballo liscio) ha iniziato a suonare… e neppure 20 minuti dopo ha dovuto smettere perché è sceso il finimondo… erano stati aperti i rubinetti del cielo.. e un po’ alla volta la gente è scappata… la più furba è riamsta sotto i tendoni… e addirittura alle 22.30 ancora portavo su dalla cucina piatti di ravioli.. CHE STOMACO!!!!
Poi un po’ alla volta abbiamo iniziato a pulire e verso mezzanotte tornavo a casina per mettermi in ammolllo sotto la doccia!!!! Lettura dei Mallorean e poi NANNA!!!!!!!!!!!!! E questo secondo fine settimana di fuoco se n’è andato…. stanca ma contenta dai!!!!! E questa settimana non è da meno.. PAURAAAAAAAAAAAAAAa
 
Buona notte!!!!
15 thoughts on “E il fine settimana se n’è andato

  1. Hai ragione Nymi… ieri son tornata al lavoro e mi pareva tutto più rosa, volevo bene a tutti, nessuno mi dava i nervi e anche i clienti più odiosi li salutavo con il sorriso. Davvero da non credere. Speriamo che questo effetto post-ferie duri per un pò :)
    Ora ti saluto cara, buona giornata :)
     
    Jo

  2. ciao queen ieri ho visto una corale giapponese, troppo bello, e mi sei venuta in mente tu che cantavi col tuo coro hihihi…buona giornata un bacioneee

  3. Buongiornooooooooooo!!!!!!!!!!!! Appena tornata dalla sala d’attesa della dottoressa (un’ora e passa d’attesa…. sbuff)…. qua è una giornata bellissima…. l’ideale per andare al mare *__*

  4. Bonsai??? Non mettermi in testa stran idee Nymi…..
    Troppo tardi, oramai è già piantata nel mio cervellino….
    Un bacione,
     
    Jo

  5. Buon pomeriggio oh regina! Sob…sto desiderando ardentemente di tuffarmi nella piscina dell’agriturismo…gh gh gh…quasi quasi… Come va vome va? tutto ok? tutto ok?!!! Qua le giornate scorrono lente anche se gli impegni sono molti come al solito, e crescono insieme all’invidia per chi arriva e chi parte per le vacanze…la mia piccola mera soddisfazione è che quest’anno nonostante tutto ho un’abbronzatura da urlo grazie alle pause pranzo nel giardino dell’eden! eh eh eh! Oh, regina, quasi dimenticavo:sai che in molti invidiano  il mio drago sulla schiena? hi hi hi! Appena trovo il modo di farmi una foto con l’autoscatto da dietro ( ma come diavolo si faaaaa >:-O ??!!!!) te la mando!! ( quanto sono scema….) Ti auguro un super mega fine settimana!
     
    Bea

  6. Meno male che ci sei tu Tizy! Così ho potuto leggere il resoconto di quello che mi sono persa nella settimana di vacanza! In effetti ho perso una settimana densa di avvenimenti! Sono contenta che la festa sia andata bene (malgrado il "simpatico" acquazzone), mi è dispiaciuto partire dopo essere passata a salutare… soprattutto dopo aver visto la mostra: veramente bella e toccante…
    Comunque è stata una bellissima settimana, anche se è a dir poco volata! Se vuoi farti un’idea ho messo un pò di foto sul blog! Poi spero di riuscire a fare un intervento…
    Ci vediamo stasera per la grande prova del Totus! Ti giuro che questa canzone mi esce dalle orecchie!!! Speriamo riesca almeno decentemente…
    Ciao ciao!
    -Ale-

Rispondi

