Cronaca di un MIMO andato com’è andato…direi EGREGIAMENTE

Image Hosted by ImageShack.us

Ed eccomi qui cari i miei piccoli ragazzuoli a raccontare quello che ci ha tenuti impegnati in queste ultime due settimanine….
…. ebbene si…
Sulla scia dell’entusiasmo di padre Gianpaolo dello scorso anno ecco che il ragazzuolo ci appioppa nuovamente la messa in scena del MIMO sulla vita di sant’Eugenio de Mazenot… In effetti la proposta è partita da lui già lo scorso anno ma alla fine tutte le fatiche maggiori son toccate a noi, dalla stesura del copione stesso, alla realizzazione di scenografie, all’intrattenimento musicale e soprattutto alla partecipazione diretta come attori nel mimo stesso….
L’anno scorso era stato un successone nella famiglia OBLATA di Passirano…noi ci siamo impegnati davvero, davvero tanto… c’erano prove ogni tre per due sotto la supervisione di Emiliana (la regista) e l’inquisizione di Padre Gianpaolo (che non ha mai presenziato ad UNA prova tranne che una, quella generele e a distanza di una gioranta pretendeva e alla fine ci è pure riuscito di farci modificare parte delle scene mimate… questi preti!!!).. Alla fine di tutto, lo scorso anno eravamo sfiniti ma contenti perché il mimo al fine aveva instaurato in noi quel "cameratismo" quella complicità che ancora ci mancava come gruppo…Aveva fatto scattare come una serratura…e quindi era stato un bene per tutti, per noi che avevamo conosciuto Sant’Eugenio e avevamo fatto amicizia e per gli Oblati che han pure constatato che quando vogliamo sappiamo essere all’altezza di ogni loro aspettativa!!!!
Comunque sta di fatto che mai avremmo pensato di riprendere in mano tutto d’accapo e con tanto di modifiche!!!!
Bhe considerando che c’erano nuove leve da indirizzare e cambi di protagonisti…. diciamo che è andato tutto benone….anzi.. molto bene… da voci di corridoio ho sentito che è stato più bello dello scorso anno e questo perché!?!?!? Perché alla fine l’abbiamo fatto per noi….perché come ha detto padre GP siamo "servi inutili"…ma non credo neanche troppo perché anche se la partecipazione inizialmente è stata scarsa, poi ci siamo dovuti ricredere..e ci siamo impegnati per Lui..e per noi… nessun altro e quello che ne è uscito è stato splendido..
Inoltre questa ulteriore esperienza ci ha nuovamente "legati" ed oggi più che mai… come dicevo sul Blog di Matteo… io vi sento "miei" Tutti quanti… parte di me e del mio mondo!! Si, Si…
Ma lasciamo perdere i sentimentalismi e passiamo ad altro…. colgo l’occasione per ricordare a tutti che padre UGO è un vero…ma lo avete sentito suornare e cantare il Blues… per me è un pazzoide…. e ce ne vorrebbero di pazzoidi come lui ahahahah!!!
ma vogliamo parlare delle ore di preparazione del mimo!?!? Della scenografia che il padre INQUISITORE non accettava….di quei teli che abbiamo dovuto tirare per coprire tutte le finestre del palazzetto!?!?!? Senza parlare dei tanti piccoli ragnetti che alla fine mi sono rimasti addosso per quante volte erano state Fatte le ragnatele in quella pseudo palestra…
Complimenti a tutti rgazzuoli miei.. la Compagnai delle Indie si è davvero resa spettacolare lasciatemelo dire hihihihhi..
  • Complimetti al nostro matteo/Sant’Eugenio..perché davvero oltre al sudore…trasudava davvero la sensazione che in quel momento lui fosse davvero Eugenio.. bravo davvero (e spettacolare il balletto in discoteca…e la lotta con il male…. troppo fuori!!!)
  • Complimenti ai ballerini Matteo/Laura/MariaChiara/Andrea…che hanno avuto come sempre un bel "pelo" (perché Tiz/Orso qui avrebbe sfigurato davvero su quel palco a ballare sgraziata come sono) e perché sono stati bravissimi…e anche il balletto nuova versione è risultato più significativo
  • Complimenti alle due poianone… ch poco han fatto (tranne Alberto che ha dovuto lottare addirittura con Eugenio) ma che hanno reso l’idea del Bene e del Male Bravi Alberto e Francy)
  • Complimenti ai poverelli (Giorgio improvvisato all’ultimo visto che Stefano era ancora in sardegna) Alessandra e Giorgio… come raccogliete voi gli oggetini lanciati… non lo fa proprio nessuno..
  • Complimenti ai passanti tutti….ad Andrea con gli spettacolari occhiali senza lenti, per Daniele e il bambolotto stile Ciccio bello, a Michele che pareva un manager fatto, a laura e alla Ale che prendevano a borsettate Sant’Eugenio.. chi c’era poi su quel palco a parte me che da gioppina correvo qu e là facendo esercizi ginnici!?!!?
  • Complimenti a Giorgio e alla vendita dell’orologio, a Laura e a me…ma che genialata era la macchinetta delle etichette che faceva da bancomat ahahahhhahhah
  • Complimenti al miglior spacciatore (per ragioni di copione naturalmente) iLARIO L’iNQUISITORE DEI CANTI AHAHAHAHAH e con lui al bar Michele che faceva il cameriere….altro che i chinotti dell’anno scorso… stavolta birrette.. ehhehehehe

Insomma complimenti a tutti coloro che hanno partecipato… e ringraziamenti ad EMILIANA (che ha temuto non ce l’avremmo mai fatta!!!) per la regia, a CRISTINA per la scenografia (questa santa donna che ha dovuto sorbirsi i no di padre Giampaolo)..e grazie di cuore a tutti i MUSICI… Matteo, Michele, Daniela, Albertio, ai due ragazzi di castegnato…a padre Ugo che ha dato ha dato e alla fine si è intrufolato e ha iniziato a suonare pure lui…

E un grazie al nostro OBLATO PREFERITO (si fa per dire) Padre Giampaolo.. che ancora una volta ci ha spronati a far qualcosa di buono!!! Grazie davvero a tutti

hahahhaah e la pizzata ai Sorrentino…. troppo stra anche quella…. siamo proprio belli sapete!?!?!?

 

Annunci

11 thoughts on “Cronaca di un MIMO andato com’è andato…direi EGREGIAMENTE

  1. ___________ @@@@@@__________@@@____@@@________@@@________@@_____@@@@@@@________@@___________@@__@@@______@@________@@____________@@@__________@@__________@@________________________@@____@@@@@@______@@@@@___________@@__@@@@@@@@@__@@@@@@@_________@@__@@____________@@@@@@@@@_______@@_@@____________@@@@@@@@@@_____@@_@@____________@@@@@@@@@___@@@_@@@___________@@@@@@@______@@__@@@@__________@@@@@________@@____@@@@@@_______________________@@_________@@_________________________@@________@@___________@@___________@@________@@@________@@@@@@@@@@@_________@@@_____@@@_@@@@@@@__________@@@@@@@___________@@@@@_@ passo ____________________@ di ____________________@ qua_____________________@ e ti lascio ______________________@ un piccolo regalo!______________________@____@@@ ______________@@@@__@__@_____@ _____________@_______@@@___@@ se ti va passa da me…

  2. Cara regina, la mia giornata è iniziata prestissimo e non ho avuto tempo di passare dal blogghetto, ma ti assicuro che il buongiornissimo ha funzionato!!!!!!
    A te buona serata,
     
     
    Jo

  3. Ma buongiorno pure a te :)
    Di un pò, sarà ora che riscrivo qualcosa sul mio  blog, non credi???
    E fermo al 12…..
    Cercherò di pensare….
     
    Jo

  4. Buongiornoooooooo (bè, un po’ tardino….)!!!!!!!!!!!!!Sì, io mi sento costantemente un vampiro quando esco alla luce del sole…… heheh

  5. Ciao Nymi….
    Che bello passare dal tuo blog!!!
    E’ pieno di una vitalità che davvero t’invidio…
    E poi mi fanno sorridere tante cose, tante cose che mi danno davvero un motivo per tirare avanti tutto sommato, ma soprattutto CREDERE IN ME…sempre…
    Un abbraccione!!!
    Enry

  6. Buongiornissimo!!!!
    Allora, regina cara, non so come dirtelo, ma (sicuramente complici la rincoglionitaggine che di solito mi abbandona verso l’una di pomeriggio e il fatto che mi sono alzata prestissimo) non ho capito il tuo commento!!!!!
    O forse sono solo un pò ignorantella, ma tutti lo siamo in fondo, però…. a che T doveva arrivare Morgana???? Devo saperlo assolutamente, il mio animo curioso è una cosa con cui è molto molto difficile convivere, soprattutto se non è soddisfatto!!!
     
    Buongiornissimo,
     
    Jo

  7. Ciao Tiz!
    Grazie per il commento sul mio bloggy abbandonato… guarda che noi non avevamo pensato che ti fossi coalizzata per farci star male, però uno scherzetto ci poteva stare, con tutte le menate che ti avevamo tirato! Spero davvero che questa cosa, che ho contribuito a creare, finisca prima di subito! Non avevo assolutamente intenzione di creare problemi e malintesi! Comunque la cosa importante è che tu non te la sia presa!
    Io non ho ricevuto nessun messaggio minatorio, però sono rimasta chiarita quando Alberto me l’ha fatto leggere!! Ero talmente incredula che ho pensato che fosse uno scherzo, che si fosse messa d’accordo con te o la Dany… Vabeh, lasciamo stare… Grazie mille per la tua amicizia, che è davvero preziosa… è un piacere doverti "sopportare" ancora!
    Chissà perchè, ho preferito lasciare un commento in questo intervento piuttosto che su quello di oggi!!!
    Stasera ci si vede al coro, spero che vada bene come martedì (probabilmente è stata la mia mancanza a farvi cantare meglio!!!)
    Un forte abbraccio amica Tiz! Ciao ciao!
    -Ale-
    Bellissima la tua cronaca del mimo! Grazie per i complimenti, che rigiro a te, per l’impegno nella preparazione e nella realizzazione e per la tua pazienza e serenità… e ovviamente complimenti a tutti quelli che, a vario titolo, hanno partecipato o ci hanno aiutato nella parte pratica (spesso rimanendo nell’ombra)…
    Mi dispiace, ma se ci sarà un’altra replica a Cologne dovrete trovare un sostituto per me e Alberto, perchè quella settimana noi saremo al mare…
     

  8. Scusa il ritardo di risp,ma in questi giorni è stato un’insieme di roba che mi ha incasinato tutto!
    Cmq….
    Non c’è nulla da fare:la Compagnia delle Indie e il grande Mustafà (P.Gianpaolo) è proprio una bell’insieme…quando come “Barca a Vela” viene utilizzato il Meglio (Cristo), il mare del mondo non può farci nulla……abbiamo navigato con maestria e con stile,serietà e TANTISSIMA PAZIENZA!!!!
    Ciao, TEO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...