Nuovamente in partenza…

Myspace

 

hahahahahh però prima bisogna assolutamente raccontare l’ultima Tizianata in ordine cronologico… (credetemi.. non ci guadagno nulla ad insultarmi così pubblicamente … ma sono io… caspita.. a volte mi chiedo io stesso come sia possibile!!!)
Dunque, Ormai chi mi conosce ha perso le speranze che io possa orientarmi e non perdermi quando devo andare in qualche località per la prima volta.
Ebbene io sapevo da gennaio che domenica 25/03 avrei dovuto andare in quel di Sant’Omobono Imagna (ridende paesello sperduto nella Valle Imagna localizzata in provincia di Bergamo)..così ho sperato fino all’ultimo che dal mio paesello si partisse in tre, io Ale e Alberto… (bhe, se c’era Alberto la mia macchinina sarebbe rimasta a casa di sicuro!! Anche loro mi conoscono ), invece Alberto lavorava per cui all’avventura siam partite in due. Premettendo che dal paesello a Sant’Omobono da itinerario Via Michelin cio sono al massimo 59 km.. ma considerando il mio fiuto innato per le strade sbagliate.. ho chiesto alla Ale se non le faceva nulla partire alle 8 (per essere là alle 10.30..ma questo non diciamolo troppo in giro!!!). Così sabato pomeriggio passo a prendere il baule che avremmo dovuto portare il quel paesello (baule contenente oggetti africani) e che pesava quanto me almeno..e non è poco…e poi mi accordo per benino con la Ale, prepararo 4 e dico QUATTRO itinerari da poter seguire…ma nel pomeriggio mi viene detto che la cosa migliore è uscire a Dalmine, proseguire per Villa D’Almè..e ad un semaforo a sx c’era l’indicazione per la Valle Imagna e seguirla sempre… OK..TUTTO CAPITO..AKUNA MATATA..NONC’E’ PROBLEMA…  (infauste parole.. come sempre!!!)
La mattina partiamo fresche del cambio dell’ora… autostrada, Dalmine.. telefonata… e’ Ilario che ci chiede dove siamo.. noi spieghiamo e ci dice che è ancora a Pontoglio, poco male.. tanto il baule l’abbimao noi!!! Ok, Villa d’Almè…Semaforo a sx.. Valle Imagna…
Sono le 09 e ancora non ci capacitiamo di quanto siamo state bravine…. heheeheh!! Così il viaggio procede sempre dritto.. però non una indicazione sulla valle Imagna si palesa ai nostri occhi mah… continuiamo imperterrite…. ad un certo punto… usciamo da una galleria e ci troviamo in quel di S.Pellegrino Terme.. davanti allo stabilimento di acque e bibite varie…. mah!!! Si continua.. altra galleria e appena si esce.. attorno a noi montagne innevate e un cartello sospetto con scritto FOPPOLO!!!!image hosting for myspace

Ehm.. forse abbiamo sbagliato strada… squilla il telefono.. è Matteo che ci chiede dove siamo.. e noi spieghiamo e lui ci dice di tornare indietro.. poi è la volta di Padre g.Paolo che ci chiama.. e ci dice.. OCHE (mentre un’ingenua Ale capisce OK OK!!! NCS)… uffi.. ma noi quel benedetto cartello l’avevamo seguito.. evidentemente non era quello giusti!!!

Comunque dopo mille peripezie ci chiama anche Ilario che se la rideva tutto perché era arrivato a destinazione prima di noi, pur avendo ben 40 minuti di strada in più da fare rispetto a noi!!!

Comunque siam tornate sulla nostra strada, abbiamo trovato quello straccio di cartello e l’abbimao seguito… e stavolta alle 10 e rotti siamo giunte a destinazione.. ad accoglierci  un super BUONGIORNOe poi OCHEEE di padre giampaolo… io non volevo neppure scendere dalla macchina!!! Uffi!!!

Ma tutto è bene ciò che finisce bene, abbiamo allestito la bancarella africana e abbiamo raccolto un po’ di soldini per la Scuola di Agraria che si cerca di costruire in senegal (ehm.. ho forse accennato che ad Agosto andrò pure io a dare una mano!??!?!)

Ometterò di dire che anche al ritorno ci siamo perse…. Sbagliare è umano ma perseverare è veramente diabolico.. per cui.. è davvero ora che io compri un navigatore satellitare!!!! E questa è la morale!!!

Poi il pomerigigo alle 13.30 ero a casa, alle 13:50 ero già fuori casa, cate e partita… insomma domenica movimentata!!!

 

Quello che invece che volevo scrivere era che stasera partirò per Roma con un orda di 59 ragazzetti pre adolescenti per assistere alla Messa della domenica delle Palme…fortuna che siamo 10 accompagnatori se no mi darei alla macchia davvero!!! tre treni per un totale di 2.300 ragazzi della provincia di Brescia.. tutti Cresimandi… ci sarà da non riuscire a chiudere occhio.

Il nostro treno è giustamente l’ultimo a partire alle 00.02 di stanotte!!!

Tornerò che sarò uno straccio.. già lo so!!!

Ma sarà una bella esperienza sicuramente… nel frattempo.. mi perdo la prima partita delle fasi finali… acciderbolina!!!

Un abbraccio e buon fine settimana!!!

 

p.s. se mai vi capitasse di accendere la tele su rai 1 domenica mattina…se non pioverà..noi saremo quella macchia con le magliette color puffo e un super bandierone giallo da sventolare… viva la MEGALOMANIA!!!! Senza contere dello stridcione di 5 metri buoni…

Ciaoooooooooooo

 

 

12 thoughts on “Nuovamente in partenza…

  1. Tra venti minuti mi passano a prendere, quindi non ho avuto tempo per leggere tutto il tuo lungherrimo intervento (sempre peggio ghghggh), ma ti volevo lasciare un saluto prima della mia partenza, e grazie per popolare sempre così assiduamente il mio blog, grazie davvero!
    Forse le cose van migliorando, come ho scritto da Jey, ma non esulto ancora.
    Buon week in quel di Roma!!!
    Un abbraccio Tizy, un abbraccio stretto a te che sei la testimone del tutto fon dal primo giorno.
    Penso che capirai se la memoria non ti fa brutti scherzi.
    Ti voglio bene, Enry.

  2. BUUUUUUOOOONGIORNO!!!! Quanto sono depresssaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! non riesco a venire a trovarviiiiii!!! sob sob… mi mancate così tanto che credo di essermi innamorata di tutti voi…he he he!
    baci baci e ancora baci, nella speranza che all’agriturismo di Barbie arrivi l’ADSL…. ah ah ah!

  3. bentornata queeeeeeeeeeeeeennnn che sfiga non ho fatto in tempo a vederti domenica perchè è tornato inaspettatamente un mio amico da bergamo (è in comunità) e allora son corsa da lui…
     
    come è andata???

  4. Eh… no, io la speranza di essere una con un buon senso dell’orientamento l’ho persa tempo addietro….
    Hai presente Rioga? Quello di Ranma? Ebbene, nutro molti sospetti su una mia prossima parentela con lui…

  5. Ma buonaseeeeeeera!!!  Ebbene, adesso ho quanto meno scoperto come connettermi con aurendor…anf anf! Purtroppo collegarsi con i blog è difficilissimo perché qui la connessione è lenta in maniera eclatante! comunque farò del mio meglio per i salutini!!!
    ciaooooooooo!!!

  6. io sono la paladina della giustizia, una combattente che veste alla marinara, io sono sailor moon hahhahahahahahahahahaha
    buon giorno queeeeen bacioooooooooooooo

  7. Non poteva mancare un commento dell’ingenua Ale!!!
    Io e la Tizy insieme siamo fantastiche! Con un pò di impegno potremmo perderci anche fra le viuzze del nostro paesello… Il tuo racconto meticoloso è perfetto, aggiungo solo che io ero un pò titubante alla partenza, perchè vedevo l’amica Tizy un pò troppo ottimista… conoscendo la mia totale incapacità di orientamento, il mix Ale-Tiz poteva non essere esplosivo?!? Quando poi la Tizy si è accorta di aver dimenticato a casa i 4 itinerari Michelin, ho pensato che l’avventura non cominciava sotto i migliori auspici… però poi sembrava andasse tutto perfettamente, ci siamo esaltate e qualcosa è andato storto! Scomparsi tutti i cartelli per la valle Imagna!
    Ma tutto è bene quel che finisce bene! In fondo siamo arrivate a Sant’Omobono sane e salve, abbiamo ftto il nostro dovere (non abbiamo neppure picchiato p. GianPaolo per le offese gratuite!!) e Tiz è tornata a casa in tempo per il cate: cosa si vuole di più!!! Il fatto che siamo riuscite a sbagliare strada anche al ritorno mi sembra del tutto irrilevante! Fortunatamente grazie a questo errore ci ha superato Ilario e abbiamo potuto seguirlo tranquillamente!
    Se non ti dispiace vorrei mettere nel mio blog il collegamento permanente a questo tuo intervento.
    Comunque, probabilmente io e la tua amica Jo siamo parenti: anche io discendo sicuramente da Rioga!!!!
    Ciao ciao!
    -Ale-

Rispondi

