ma ciao

image hosting file

Ma buongiorno per tutto il giorno…..la nostra missione canterina si è felicemente  conclusa si, si!!

Che fine settimana intensissimo questo!!! Ma partiamo per ordine:

 

Venerdì sera: Concerto di natale..alias auguri alla comunità caldamente sostenuti dall’amministrazione comunale del paesello!!! La serata si prospettava all’insegna delle calende greghe..più lunga che altro….invece è trascorsa velocemetne e piacevolmente..ha cantato il coro dei bimbi Piccolo Coro Primavera (dovrei dire delle bimbe visto che son tute femmine…questi maschi..non hanno coraggio…no, no..in testa solo il pallone!!!! Ma che vengano un po’ a cantare che gli fa solo bene!!!! ) e sono stati davvero bravini..tra l’altro avevano l’accompagnamento musicale anche dei fiati(clarino, 2 flauti traversi..e poi non ricordo che altro), oltre che del pianoforte…. e hanno cantato una canzone insieme ad un Tenore.. tale Giuseppe Lancini di Coccaglio (appunto il paesello)..lui ha sempre cantato nel coro dell’Arena di Verona.

Poi hanno appunto lasciato il posto a lui e a 2 soprano dell’Arena e anche loro han cantato le loro canzoni  più o meno natalizie (concedetemi un appunto…personalmente non tutte le esecuzioni mi sono piaciute..non so..sarà che da professionisti ci si aspetta sempre tanto…mah!! l’importante è che al pubblico siano piaciute e anche molto..quindi io non sono nessuno per poter criticare..anche se uno straccio di orecchio musicale credo di averlo pure io si, si!!!!).

Poi è toccato al coro Montorfano (gli uomini).. io credo siano stati bravi perché ero già stesa dalla tensione che di lì a poco sarebbe toccato a noi cantare e poi c’era talmente tanta gente che non avevamo posto a sederein sala..eravamo in un’anticamera del teatro!!!

E in un nano secodo..toccava a noi..bhe… avevamo solo 3 bani in repertorio visto che c’era tanta carne al fuoco e troppo lunghe le cose stressano e stufano….. così partiamo con Bianco Natale..e poi Amazin Grace….ebbene la mia canzone…trovo di averla cantata meglio la volta scorsa mentre la maestra sostiene sia uscita meglio stavolta…mah….mi devo fidare…anche perché quel briciolo di orgoglio che potevo avere per questa canzone è svanito con quella dopo AMEN…. mi dispiace Enry…la tua canzone..io l’Ho TOPPATA!!!!

Dunque parte Alessandra e fa la sua parte bene…alla faccia della paura del debutto…replica Claudia..con il valium nelle vene…haahahaah si può….ma anche lei tutto regolare…e poi tocca a me….bene o quasi la prima parte…ma…poi….IL VUOTO…mi sono dimenticata un pezzo di frase…. avrei voluto sprofondare….e così ho rimediato dicendo una cosa a casa…(sembra che nessuno di profano si sia accorto dell’accaduto….a chi sapeva invece gli si è stampato un punto di domanda in faccia…che vergogna!!!

myspace layout

Per il resto poi tutto è filato liscio!!! uffi!!!

Sabato: il mattino sono andata all’Avis e con sorpresa niente Plasmaferesi per me… per la prima volta dopo 7 anni Sangue intero…e qui c’è da festeggiare davvero!!! hahahah Poi primo pomeriggio partenza per Crema e il concerto c/o l’Accademia di danza…..che cosa atipica è stata….sapevamo avremmo cantato all’aperto ma non credevamo sotto un portichetto entre la gente ci passava sui piedi…e poi giustametne hanno ascoltato 2 canzoni e poi se ne sono entrati a mangiare al rinfresco e i bambini hanno ballato e fatto saggi vari…noi con tanti bei punti di domanda stampati in faccia siamo rimaste fuori ahhaahah!! Abbimao praticamente fattole prove del coro…cantato 2 volte le stesse canzoni ecc. ecc.. e poi all’interno..abbiamo fatto tutto diverso da come era in programma… e poi rinfresco anche per noi..;o) Poi naturalmente il mio ampio senso dell’orientamento…..(ehm.. un mio amico mi dice sempre che qualcuno dovremme regalarmi un navigatore satellitare.. haah) mi ha portato a sbagliare strada…ma siamo tornate a casa sane e salve….capirai..abbiamo circunnavigato Crema e poi preso un strada praticametne deserta in mezzo al nulla…ma alla fine ci siamo arrivate a casa e praticament 10 minuti prima delle altre…con me il TOM TOM sfigura!!!!!!!!!1  poi la sera a festeggiare il compleanno della mia amica Rob…. una serata pantofola con tutti gli amici (Rob ee Marco sono diventaiti mamma e papà a maggio..quindi è bello stare a casa con il pupo da spupazzare..haahh)

Domenica: con i ragazzi di terza media c’è stato il ritiro dell’Avvento…che età la preadolescenza…sono più che certa ceh dentro hanno tanto..ma non hanno ancora il coraggio di "esporsi" al mondo!!!! mah!!!! Pazienteremo…poi la sera pizza con la squadra e ancora dopo altri auguri di Natale…. Il Civico corpo bandistico….sono stati bravissimi c’era tantissima gente e quest’anno davvero avevano una marcia in più tute le canzoni..complimenti…c’era anche Zanna (un mio amico) che ha cantato Crazy Little thing called love e Ymca dei Village Peolple stra davvero…

Ecco mi pare di aver scritto anche troppo..si, si

a tutti Ciaoooooooooooooooo

 

 

 

 

 

15 thoughts on “ma ciao

  1. Ciao bella, sono di frettissima, quindi non ho letto proprio tutt l’intervento, ma mi par di capire che la serata canterina è andata benone!!! Per quanto riguarda "Amen" noi la facciamo esattamente come nel midi che hai messo, anche se io la parte da solista l’ho personalizzata un po’, cmq mi sa che per le partiture non ti posso accontentare perchè la nostra è stata riarrangiata dal mio vice maestro…quando ho provato a chiedergliela ha storto un po’ il naso, dicendomi che se trovava la versione base, quella madre, me la dava volentieri, ma altrimenti no… Mi dispiace… vedo se almeno quella base riesco a recuperarla e te la spedisco per e-mail!!!!! [sabotaggio industriale eheheheh]. Un bacione, Enry

  2. Cara cara amica mia, scrivi davvero tanto…..ma anche io sono grafomane ad oltranza. Prometto che, pc casalingo permettendo, durante le vacanze di Natale leggerò i tuoi interventi.
    Adesso faccio solo un piccolo passaggio a casa tua per augurarti un Felice Natale a te e alla tua famiglia (a proposito, la nonna?) ed un miglior anno nuovo.
    Un abbraccio vero e caldo, dal profondo del cuore
    PIERANGELA

  3. cara e dolce regina il post che mi hai lasciato in aurendor è splendido e come al solito rispecchia la persona fantastica che sei, ora ti do spiegazioni:  io sono stata invitata in aurendor dal principe elric che era un mio caro amico. Avendo ricevuto, perdona il termine, una grossa inculata da lui e avendoci litigato di brutto  (non sopporto le doppie facce e lui lo è stato in pieno) non mi sembra giusto continuare a stare nel suo REGNO sapendo di non essere gradita da colui che mi ha invitato…in questi casi non so mai cosa fare…visita il mio nuovo blog se vuoi e invitami tra gli amici come un tempo…un bacio

  4. BUONGIORNO! Eh eh eh, anche tu non scherzi quando si trata di scrivere!
    COMPLIMENTONI e buonissima giornata!
     
    Ciao ciaoooo
     
    Jey 

  5. sei una delle migliori persone che abbia conosciuto nella mia vita, anche se non ti ho mai visto lo so perchè lo sento, un bacione e ancora grazie di cuore.

  6. Bonjour, Guten Tag, Goodmorning, Buenas Dias…insomma BUUUUONGIORNOOOOOOO!!! Ah ah, mi ci voleva  proprio uno SKIZZO di pazzia in questa giornata freddissssssima!
     
    Ciao regina! :oD

  7. Ciao Tizy!
    Grazie per il tuo commento sul mio blog! Probabilmente hai ragione tu: il panico fa parte del gioco! Però vorrei riuscire, nel panico, a essere lucida quel tanto che basta per riuscire a fare quel che devo fare… e almeno durante le prove vorrei non provare terrore quando devo sentire la mia voce sopra le altre! Spero che col tempo ci riuscirò!
    Sì, ho ricevuto il messaggio di Daniela e oggi son riuscita a risponderle… per venerdì sono riuscita a spostare l’impegno che avevo, ma sabato non potrò esserci perchè io e Alberto abbiamo il turno al bar! Fate tanti auguri alla Emy da parte mia!
    Un bacione! Buona serata!
    -Ale-

  8. Ciao! brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr! Che freddisssimo c’è in quel di Phar Sen! Aiuto, l’inverno è davvero arrivato, altro che! Ma che mi dici della tua nuova avventura? Sbaglio o devi partire? Boh…forse mi sono fumata qualcosa di troppo ( vedi pennacchio di fumo del principe Elric!!! hi hi hi!)
     
    Buonissima giornata :oD

  9. buon giorno cara queen, allora tra poco si parte eh…che bello!
    cambiando discorso…io non credo molto all’oroscopo però come hai detto tu mi diverto a leggerlo ogni tanto però a fine giornata, per vedere se ci ha beccato…
    io sono così?? mah…potrebbe anche essere in effetti, però dipende da come mi sveglio la mattina ha ha…
    un bacione!!

  10. Ciao e buongiorno a te!
    Mio sa che Balinor c’ha visto lungo e ha capito che noi di Phar Sen non siamo mica molto NORMALI!!! I cappelli rossi ci servono per distinguerci nella ressa…( spieghiamola così và…. altrimenti sembriamo proprio i cugini di David gnomo…) E’ stata proprio una bella battaglia!
    Non so se riuscirò ad accedere ancora al web prima di Natale, per cui ti auguro fin d’ora un Natale davvero speciale, e sopratutto BUON VIAGGIO!
     
    Un bacino
     
    Jey

  11. buongiorno cara regina, è l’ultima mattina che trascorrerò con voi (tornerò il prossimo anno) quindi ti auguro un sereno natale e una buo a missione per capodanno, mi mancherai e sono felice di averti conosciuta, auguri di cuore, magà

  12. ciao ciao Regina!!
     
    Solo un veloce passaggio di qui su un nero destriero, un vecchio ronzino da rottamere (leggersi = pc dell’anno 2), sol per fare un salutino veloce veloce!
     
    Ps: ma sei sempre così impegnata???

Rispondi

