HELP HELP HELP HELP!!!!!!!!!!!!!!

Innanzitutto cari i miei ragazzuoli…soprattutto bresciani…..avete fatto i bravi?!?!?!!?
..Si!??!?!? E allora se avete fatto i bravi e ieri sera avete preparato il fieno per l’asinello e il latte per Santa Lucia..sicuramente stamattina avrete trovato tanti bei regalini!!!!!!
 
Troppo bella la nostra (e pure di mezza Italia credo) tradizione….però ieri sera non ho sentito campanellini suonare per strada…si perché i campanellini ricordano ai bimbi che bisogna andare a nanna presto…è la notte di santa Lucia!!!!
Quando ero piccola io appena sentivo il tintinnio la sera andavo dritta a nanna anche se erano le 19.30 e ancora avevo in bocca il cucchiaio della minestra……subito …mica volevo mi trovasse sveglia e per questo riportasse indietro i miei regali…. Tra l’altro avevo lo svantaggio di abitare l terzo piano di una palazzina per cui mi ea difficoltoso preparare il fieno per l’asinello sul balcone..e per questo handicap non volevo mi venisse tolto qualcosa..si, si!!!!
Bhe Santa Lucia ai bimbi cattivi porta il carbone e a quelli che trova svegli..affinché non la si riconosca…lancia un po’ di cenere negli occhi!!!!! Allora, io e mio fratello, che a quell’epoca, dormivamo con la nonna nel lettone andavamo a letto prestissimo e la mattina altrettanto presto svegliavamo la nonna per mandarla in avanscoperta (mica volevamo la cenere negli occhi.hihihii) e quando lei tornava da noi dicendoci che era già passata…..ci fiondavamo a vedere i giochi e i dolci…….la cosa spettacolare erano i dolci perché giustamente noi preparavamo delle borsine di plastica della spesa…così erano più capienti….e c’era dentro ogni sorta di leccornia..dalle caramelle di zucchero (quelle a forma di sfera..che non si trovano più cavoli) alla frutta secca, dalle sigarette di cioccolato agli ovetti kinder…..bhe adesso è sempre festa perché a part le sigarette di cioccolata….ste tipo di dolciumi a casa mia ci sono perennemente…ma all’epoca era possibile averli solo tramite la letterina scritta asanta Lucia…per cui…W Santa Lucia che mi ha fatto conoscere il DENTISTA!!!!!!!!!!!!!!!!! 
 
Parentesi Santa Lucia a parte….qui c’è bisogno di aiuto……………dopodomani cantiamo con il coro e……………12 delle mie sciurette componenti appunto del coro sono
malate!!!!!!!!!!! la metà……riueciremo a cantare!??!!? MAH!!!!!!!!!!!!!
Come regalo di Santa Lucia avremmo dovuto chiedere un po’ di salute quest’anno… NCS!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alla prossima e un abbraccione
Tiz
 
 

Friendster

christmas images

 
7 thoughts on “HELP HELP HELP HELP!!!!!!!!!!!!!!

  1. Ehm.. in provincia di brescia e bergamo….per quanto ne so…è santa Lucia a portare i doni….in sicilia ad esempio mi pare siano i MOrti….a Roma la Befana ….in altri posti Babbo Natale o gesù bambino….io ad esempio non ho mai creduto a Babbo Natale..perché per me..chi mi portava regali era santa Lucia
    Paese che vai..usanza che trovi!!!!

  2. Ora farò un’altra bella figuraccia come quella con Jey, ma questa devo ASSOLUTAMENTE dirtela!!!!!
    Da quant’è che hai AMEN come sottofondo????
    E’ QUESTA quella dove io faccio la solista nel mio coro!!!!
    Che emozione risentirla!!!
    Grazie, grazie, grazie!!!
    Un bacino, Enry

Rispondi

