credo sia quasi ora

Di parlare del mio viaggetto e delle sue origini!!!!
 
Innanzitutto tra un mese esatto sarò a Nairobi….(bhe credo che a quest’ora se non sto dormendo è unicamente perché starò ciacolando con la mia  amica tiz piz..oppure starò scrivendo il consueto "diario di Bordo")…
Tutto ebbe inizio nel novembre del lontano 2002 …stavo di turno come barista all’oratorio e il mio amico don Don Bru (un grande amico davvero) mi dice: "sai vado a fare una vacanza per una settimana con i miei compagni di Messa""
"Bello" dico io…"le mie vacanze non me le ricordo neanche più (quell’anno ero stata una settimana a Creta e una settimana avevo dato una mano a degli amici in una colonia in montagna…come sguatterina!!)
Don Bru mi guarda e mi dice che gli piacerebbe fare un’esperienza missionaria nella sua vita… e io che per le avventure non mi tiro indietro gli dico che prima o poi ci andrò anche io da qualche parte…così da lì nasce tutto…c’è una suora a Coccaglio che opera a Kericho in Kenya e più volte gli aveva scritto per avere sue notizie…così l’idea è balenata….sarebbe bello andare a trovarla!!!
Detto, fatto….A novembre l’ho pensato e a febbraio ero su quell’aereo che mi avrebbe portato ad una realtà veramente diversa dalla nostra!!! Eravamo in 5 don Bru, Io, Andru, Tiz ed Eugenio
Una voglia assurda di partire e andare a ribaltare il mondo anche se per pochissimo tempo…e un a volta arrivati là…in mezzo alla baraccopoli di Kibera…bhe la mia vita è "cambiata"….sono sempre io (lo so a volte sono di un’ipocrisia che fa paura)…ma non posso non ricordare quello che abbiamo visto nel bene e nel male….
Bhe forse vi ho annoiati un bel po’.. se riesco vi metto qualche foto che parlano da sole!!!!
Notte notte per ora
8 thoughts on “credo sia quasi ora

  1. Che dire Tizy, ormai siamo in partenza un’altra volta…
     
    Il viaggio del ricordo e della speranza dell’acqua!!!
     
    Non vedo l’ora di partire….
     
    Mi sa tanto che mancherà qualcosa al nostro gruppo, anzi, sicuramente mancherà qualcuno…
     
    Buon fine settimana Tiz.
     
    Andru 😉

  2. Ciao e buongiorno!
    Che bello! Ho potuto vedere anch’io realtà davvero differenti dalla nostra e non posso che condividere i tuoi pensieri! Quanto ti fermi stavolta?

  3. …Il mio solito inchino alla corte della regina per augurLe una giornata belliiiiiiiiiiiiiiiissima!  :oD
     
    Ciao!

  4. Buongiorno!
    Eccomi per il mio slautino quotidiano…
    …Anche a me piace mooooolto ricevere regali, anche se devo ammettere che la soddisfazione di AZZECCARE un regalo per una persona è davvero IMMENSA!!!
     
     
    Ciao e buona giornata!, anzi, probabilmente buon week end perché PARTO UN’ALTRA VOLTAAAAAAAA!! Mi faccio viva se riesco a "rubare" un Palantir…. ;oD

  5. Sbalordita. Non ho altre parole. Sbalordita e strabiliata. Incredibile l’intrinseca bellezza di quelle foto. Incredibile l’immensa bellezza che c’è nel Mondo. Grazie per avermelo ricordato. Grazie per quelle centinaia di occhi. Grazie.
    Enrica.

Rispondi

