e con assai poca modestia…anzi modestia pari a -15

AFFERMO CHE SABATO SERA IL CONCERTO E’ ANDATO ALLA GRANDE…VERAMENTE OLTRE OGNI MIA ASPETTATIVA!!!
E’ stata una giornata che ci ha messo davvero a dura prova ma l’abbiamo affrontata con onore davvero!!!
Già il pomeriggio….le nostre nipponiche amiche sono arrivate con una buona mezzora di ritardo per cui..lascia provare loro..proviamo un po’ insieme e proviamo un paio di volte noi..sono arrivate le 17.30 e ancora lo scmbio dei doni non s’era fatto!!!
Tra l’altro un increscioso incidente di percorso ha fatto in modo che il nostro coro non avesse pensato a nessun regalo da fare alle nipponiche (e che caspita se l’organo organizzatore del tutto dice..NON PREOCCUPATEVI..CI PENSIAMO NOI..voi cosa credete….vi mettete il cuore in pace e dite…almeno di questo non dobbiamo preoccuparci….COL CAVOLO…..SCUSATE LO SFOGO E MI SCUSO CON LE CONTROPARTI MASCHILI CHE FORSE LEGGERANNO QUESTO INTERVENTO….DICO MAI LASCIARE CHE UN UOMO PENSI A QUESTI PARTICOLARI…PERCHE’ PRENDE TUTTO TROPPO ALLA LEGGERA E NON PENSA ALLE EVENTUALI CONSEGUENZE....LI AVREI PRESI A SBERLE TUTTI…E CHE CASPITA CHE FIGURACCIA DA CIOCCOLATAIE CHE ABBIAMO FATTO!!!!)…ma lasciando perdere questo increscioso intoppo…ogni singolo componente dei vari cori doveva salire sul palco, ritirare il proprio dono, presentarsi con tanto di microfono e…spendere qualche parola di benvenuto e comunione con gli altri cori!!! Che roba..mai capitata una cosa del genere!!! Quando è stato il mio turno (penultima del mio coro) ci ho messo almeno 2 minuti a scegliere…. stavo per prendere un oggetto..poi ritraevo la mano..e ancora ne prendevo un altro e stessa storia…uffi… erano tutti "interessanti" (a parte che ventagli, braccialetti, orecchini e quant’altro se l’erano già spazzolatei le altre) così in un tripudio di risate perché vedevano la mia titubanza ho scelto un quadro ad acquarello….e sono state felicissime perché ho preso un quadro di SAKURA cioè ciliegi in fiore!!! e c’erano scritte delle frasi…e solo alla fine ho scoperto che non erano altro che la canzone che avremmo dovuto cantare insieme….MA CHE BRAVA SONO STATA A SCEGLIERE!!
Preso il microfono e detto nome e cognome ho esordito dicendo che non ero ne la più giovane ne la più vecchia del mio coro…solamente la più alta!!!! e lì il traduttore si è messo a ridere e pure tutte le sciure nipponiche alla fine con lui!!! No, dai..poi sono stata un po’ più profonda…infondo le culture straniere mi affascinano tantissimo e confesso che una antica quanto quella giapponese mi affascina ancora di più e quindi lo spero davvero di cuore di poterci andare un giorno da loro!!
 
Tralasciando tutto e considerando che la cerimenia si è conclusa alle 19:10 e alle 20:00 dovevamo essere in Pieve per scaldare la voce…direi che è stato MASSACRANTE…
Le signore nipponiche sono un coro lirico con le …beep… e che caspita…ci hanno pettinate in svariate occasioni….forse le loro canzoni erano tutte simili….ma quando sono arrivate allo Stabat Mater del Pergolesi e alla CArità di Rossini..bhe han dato il meglio davvero….
..IO, da parte mia devo ammettere di aver ascoltato poco perché ero tutta concentrata in una seduta di training autogeno (o come caspita si chiama o come caspita si dice)…per autoconvincermi che ce l’avrei fata a cantare da sola..
La pieve era davvero gremita di gente…c’erano le varie autorità di Coccaglio più il Console Giapponese… insomma pezzi grossi…
Ed ecco che tocca al nostro coro…LUCA MARENZIO..ho il cuore nel naso praticamente…la prima canzone è DOLCE SENTIRE….e sinceramente…bene come questa volta proprio non ci era mai venuta….di una dolcezza strepitosa…bene, bene!!! Ma ora è il mio momento…mi sposto già per prendere posto e…annunciano ViolinoTzigano…COME!!!! Senza dirmelo avevano cambiato ordine delle canzoni….nella nuova versione più "tangosa" bhe…è uscito proprio bene…ok…ora è proprio il mio momento….ho il cuore ovunque tranne che al suo posto…cerco di guardare Andrea (che è il piansta)….ma le mie sciure son tutte davanti…aspide…qui mi impanico un attimo….poi finalmente lo vedo…mi sorride….da l’accordo e…VIA….proprio spudorata e senza modestia…..credo di aver proprio cantato BENE!!! Mi sentivo la voce che andava e vagava per la Chiesa e tornava da me..e la sentivo…bella….
Davvero sono contenta di come sia andata non sapete quanto e poi tutta la canzone è uscita bene e quando è entrato il coro a sostenermi è stato delicato e molto black…giusto come ci doveva stare…..GRAZIE A TUTTE DAVVERO…
Ho rivevuto tantissimi complimenti e da persone che non mi aspettavo…ma il più bello è stato quello della mia maestra Angela…perché lei me l’aveva fatto prima delle prove del pomerigigo quando ha spiegato al coro come avrebbe dovuto entrare nella canzone Amazing Grace….ha detto solo queste parole: "Avete sentito anche voi che tipo di atmosfera riesce a creare Tiziana con la sua voce…"…bhe io non credevo alle mie orecchie….mi son tremate le gambe…Angela non ha mai fatto commenti del genere per nessuna!!!
Insomma a tutti davvero grazie per il sostegno…..adesso aspetto il DVD del sig. "TinTO" erché a sensazioni io penso sempre che sia andata bene..ma poi quando mi risento mi dico…MA COSA CASPITA HO PENSATO!!!!
Ma forse stavolta è stato davvero diverso!!!
Dopo di noi hanno cantato gli uomini..bravissimi come sempre!!!
E poi, finalmente, il gemellaggio..i 3 cori insieme.. Sakura e poi Va pensiero… (bravissimissimi…se poi si pensa che le nipponiche l’hanno imparato nel pomeriggio SPETTACOLO DICO IO!!!)….bello davvero….
Alla fine…per tamponare il danno del regalo..abbiamo deciso di regalare le nostre pashmine..quelle colorate che vedete nelle foto….ognuna di noi ha donato la prorpia…così un pezzo di me…è volato davvero in giappone!!!
Buona notte e alla prossima…mi dispiace ma io il dono della sintesi..proprio non ce l’ho!!!
Un abbraccio…e perdonate davvero la poca umiltà…ma ho davvero spaccato!! ahahahah
Tiz
 
 
Annunci

9 thoughts on “e con assai poca modestia…anzi modestia pari a -15

  1. Ebbene sì… la "mia amica Tizy" è stata davvero brava… a prescindere dal fatto che non sono un grande intenditore di musica devo dire, come fanno quelli fighi, che ha davverp trasmesso una fortissima emozione e ho pensato "caspita… ma io la conosco questa… chissà se quando sarà famosa si ricorderà di me!". E l’emozione la si è letta sui volti dei presenti, le sue colleghe coriste in primis!!! Quindi brava Tizy… e per fortuna ho il privilegio di conoscerti!!!
     
    P.S.
    Premesso che anch’io ho una particolare inclinazione verso alcuni risvolti della cultura nipponica e che, se andrete in Giappone, in un modo o nell’altro, accompagnerò la Ale, volevo precisarti che anche la nostra cultura ha una certa qual antichità, dai romani poi fino a risalire ai mieo cari Greci!!! ; )
     
    Brava ancora!!!

  2. ciao bellissima!!!! innanzitutto i miei più sinceri complimenti per la perfomance…mi sarebbe piaciuto esserci…poi ti dico che il metal (non parlo di satanica ecc o casino) nasce da una fusione tra la musica classica e il rock (vedi alcuni assoli che sembrano sviolinate) per questo stanno così bene assieme…infatti molti cantanti metal sono veri e propri lirici (dickinson tenore a tutti gli effetti o tarja dei nightwish che era un soprano fantastico).  Cmq ascoltati the metal opera oppure metal art…è un pezzo che riprende per elisa. Una figata queen…

  3. Ma quale poca umiltà! Sei stata strepitosa!!!! Sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso e con le dita incrociate… ma non ce n’era veramente bisogno! Mi hai veramente emozionata, volevo davvero girarmi e abbracciarti!!! GRANDE TIZY!!!!
    Un bacio!
    -Ale-

  4. Devo confessarti che, data l’ora in cui ho deciso di lasciarti un commento (ormai ero entrata nella pagina, non potevo più tirarmi indietro) non ho letto proprio tutto tutto l’intervento dato che è lunghiiiiiiiiiissssssssimo, però ho dedotto che il concerto è andato molto bene, soprattutto la tua performance…sono fiera di te! Io ora che sono tornata a Genova dovrei riprendere le fila del mio coro, ma mi sa che dovrò di nuovo sostenere l’esame di ammissione perchè manco da cinque mesi!!!
    Uffi!Un bacione megagigante, Enry

  5. brava Nymi!!! Ma io non avevo alcun dubbio sulla qualità delle tua performance. Complimentoni.
    Sei una donna dalle mille risorse e dalla rpfonda saggezza. E non è vero che questa normalmente arriva prima, guarda me!!!!!
    Ci sto ancora lavorando e sono al mondo da un mucchio di anni.
    Bacioni
    Selendir/Pierangela

  6. ADESSO HO CAPITO!!! i black more li ascoltava il mio ex ecco dove avevo gia sentito il  nomeeeeeeeeeeeeee KITARRISTA DEI DEEP PURPLE CAZZO!!! COME HA POTUTO SFUGGIRMI TUTTO CIO?? LA LA LA LA LA LA UNDER A VIOLET MOOOOOOON…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...