Buonasera per tutta la sera!!!!!

 E così una nuova settimana è passata e tra una manciata di minuti un’altra si aprirà….
Devo dire che per quanto mi riguarda è stata molto, molto intensa….come da tanto non mi capitava..ho preso coscienza di me stessa….diciamo che ho finalmente capito cosa sono quei lati oscuri di cui si parlava a luglio (e qui se passano Alberto e la Ale potranno capirmi a pieno)…diciamo che io ho sempre saputo cosa "fossero" ma il fatto di aver finalmente messo a parole quello che era solo un pensiero bhe..mi ha praticamente disintegrata!!!! Forse un giorno prenderò il coraggio a 4 (neanche due..son troppo poche) mani è saprò parlare serenamente di tutto…sarebbe un grande traguardo davvero!!! Sta di fatto che da una parte mi sento bene…ma dall’altra…bhe…uno straccio…a volte la mente è davvero..impescrutabile!!!
Però….ho trent’anni (Tizienta..hehehe) e almeno ho imparato a psicanalizzarmi da sola…spettacolo!!!
Ma lasciando perdere questi discorsi senza senso….oggi al posto di andare a giocare con lo squadrone (per la cronaca..se volete passare dall’equipo..troverete un bel 7-1 per noi…siamo o non siamola squadra da battere!?!!?)..con il coro siamo andati a cantare nuovamente in un ricovero per anziani..questa volta quello del nostro paesello…Come sempre una bella esperienza era la prima volta che cantavamo in casa nostra praticamente (bhe..lì dai nostri e per i nostri nonni) ed è stato bello..certo sono un po’ più indisciplinati perché parlavano durante le esecuzini ma ripeto…quante nonne cantavano con noi…..e alcune avevano pure delle belle voci…heheehhe!!
Ma sapete questa è stato l’inizio perché il ricovero è intitolato a Pompeo Mazzocchi che non è altri che l’illustre compaesano che se n’è andato a cercar fortuna sulla via della seta fino in GIAPPONE e per lui..come antecedentemente detto…verranno fatte delle giornate commemorative e in queste…il gemellaggio con il coro giapponese…SABATO SERA CANTEREMO CON LE NIPPONICHE CANTANTI…ci sarà da ridere.. sarà una giornata pienissima perché alle 15 ci troveremo a provare, alle 17 ci sarà la socializzazione con lo scambio dei doni (sono megalomane..ma se mi regalassero un kimono penso che mi prostrerei in adorazione!!!)..ehm…noi a loro regaleremo un kit della Bialetti (bhe..bisogna sfruttare le risorse del paesello visto che son proprio qui da noi le Industrie Bialetti…pentole, Moke e quant’altro..un po’ di sana pubblicità al territorio!!!) e probabilmente il vino…visto che la franciacorta è casa nostra..ma quello mi sa che non arriverà in Giappone…se lo berrano prima!!!
Poi alle 20 ci si ritrova e alle 20:45 lo spettacolo….faremo tre canzoni noi, tre il coro Montorfano (che son tutti uomini) e una miriade i nostri ospiti..ma è giusto così..
Insieme la canzone in Giapponese e po come bis finale il VA PENSIERO tratto dal Nabucco di Verdi.
Noi canteremo Violino Tzigano, Amazing Grace (che io avrò l’onore e l’onere di cantare almeno un pezzetto da solista…PAURAAAAAAAAAAA!!!) e Dolce sentire..
E dopo questo ragguaglio…auguro a tutti una buona notte..un buon inizio settimana…e ogni cosa di bello si possa sperare!!!
 
Grazie a tutti coloro che passano per il mio blog…anche a chi spia soltanto!!!
Buona notte e a Enrica dico …coraggio..sono sicura che il tuo amico si riprenderà presto…lo spero davvero tanto con te!!!
 
 
One thought on “Buonasera per tutta la sera!!!!!

  1. Ciao Tizy! Finalmente posso lasciarti anch’io un commento! Oggi sono in ferie e sto cercando anch’io di aprire un blog… per ora sono al profilo!!! Sono bravissima! Ti auguro una buona settimana, anche se… stasera già ci vedremo! Hai proprio ragione: i padri riescono sempre a lasciarci con una bella mazzata sul coppino! Ma noi… saremo masochisti? Quando mi fermo a pensare, capisco che c’è veramente tanta strada da fare… Ora ti saluto! Ci vediamo stasera! -Ale-

Rispondi

