Canzone….

Dall’album Shadows of the moon dei Blackmore’s Night:

Una delle mie canzoni preferite…perché mi fa davvero entrare in una "storia"…bhe..magari di attesa…ma mi immagino davvero di fronte a quell’oceano..

bhe..praticamente ogni canzone di ogni album di questo gruppo..è la mia canzone preferita!!!

E il bello di avere un nipote di quasi 22 anni che ha gli stessi gusti musicali della zia…praticamente un adoratore del modo di suonare (nonché seguace pure dotato musicalmente) di Ritchie Blackmore…è che per il mio compleanno mi ha regalato un biglietto per il concerto  e bravo il mio ciccio!!!!

Ok mi sono dilungata un po’ troppo..a voi questa melodica e rilassante canzone…immaginatela con il rumore delle onde che si infrangono sugli scogli..perché è così che inizia…una favola!!!

 

Spirit of the Sea

I took a walk along the shore
To clear my mind about the day,
I saw a man I’d seen before
As I approached, he slipped away…

I knew his face from years ago,
His smile stays with me ever more
His eyes, they guide me through the haze
And give me shelter from the storm…

As I walk I can feel him,
Always watching over me…
His voice surrounds me,
My Spirit of the Sea…

He went away so long ago,
On a maiden voyage far away
A young man then I did not know,
His life was taken that same day…

And it was almost as he knew
He wouldn’t see me anymore
He looked so deeply in my eyes and said
"Wait for me along the shore…"

And so I come most every day,
To watch the waves rise and fall,
And as I here on the sand,
This ocean makes me feel so small…

But I feel my lover by my side,
And he makes me follow my own heart
We’ll be together some sweet day
When that day comes we’ll never part…

When that day comes we’ll never part…
Wait for me along the shore…

6 thoughts on “Canzone….

  1. lunga storia legata a questa canzone…brividi…belle sensazioni…li ho conosciuti grazie a questa…e da lì passare alla discografia completa è stato un soffio…
     
    buon tutto
     
    D.

  2. Non li conosco, ma una mia amica, di qualche anno fa (le strade spesso si dividono) era malata per questo gruppo…e oggi tu mi hai fatto venire la curiosità…
    Mi sa che vado sul mulo a scaricare qualcosa!
    Enry

  3. no anche qui diluvia che Lui la manda…MA PER FORUTNA settimana prossima vado al caldo…sigh…una dura settimana di lavoro nel Suffolk o qualcosa di simile…comunque le previsioni danno 15 gradi e pioggia a dirotto…mondo infame…
     
    buon tutto
     
    Baci
     
    D.

Rispondi

