BUONGIORNISSIMISSIMO!!!!!!!!!!!

A tutti tutti gli avventori e aipassanti di questo Blogghetto
Ieri sera al coro abbiamo iniziato ad imparare la famosa canzoncina in giapponese….praticamente non fai in tempo a cantarla che è già finita..son proprio pochissime righe.
E’ un’aria antica giapponese la cui melodia viene ripresa anche nella Madama Butterfly (anche se sinceramente non ho capito dove)
Queste le parole..anceh se non so se effettivametne si scrivanoin questo modo:
 
Sakura sakura,
yayoi no sora wa,
Miwatasu, kagiri
Kasumi ka kumo ka
Nioi zo izuru,
Isaya iza ya
Mi ni yucan
 
traduzione: Sakura Sakura, sopra l’erba cadono i tuoi bianchi petali. Un tappeto formano dove i bambini danzano. I tuoi fiori sakura, la mia treccia abbelliran.
 
 tutto qui…….almeno l’ho già imparata a memoria..ora dobbiamo impostarla…lirica…(cosa che mi riuscirà difficile..CARA MAGA’ SE PASSI QUALCHE CONSIGLIO GRAZIE!!!)
Per ora un abbraccissimo grande.. Tiz..
 
p.s. stasera prima partita d’allenamento..ho già lo sbattone pre partita!!! MA SI PUO’!??!?!?
6 thoughts on “BUONGIORNISSIMISSIMO!!!!!!!!!!!

  1. Ma buongiorno queen…chiedo umilmente perdono per la mia latitanza sul tuo blog, ma essendo stata molto impegnata ho giusto aggiornato il mio e ho giusto salutato aurendor nostra terra…Allora le foto sono fantastiche e se le guardo e poi guardo fuori dalla finestra del mio ufficio in centro legnano mi viene da piangere per il grigiume di questa città idiota. Per l’impostazione lirica è tutta una questione di faringe basculata…va impostata con i vocalizzi…qualcosa di vibrato ma non troppo…l’importante è tenere le note 2 ore ha ha ha!!! o sooooooooooooooooooooooooooooolleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee miooooooooooo qualcosa del genere, ma sarebbe meglio sentirlo…;-) Queen ti mando un bacio gigante, con affetto magà.

  2. FARINGE BASCULATA!?!?!??!?! che è?!??! Dunque..dal corso che ho fatto credevo di dover abbassare la LARINGE..come caspita si fa ad abbassare la faringe?!?!!? SICURA!??!?!
    Andrò a ripassare gli appunti…mumble mumble…qui urge un vero ripasso CAVOLI!!!!un abbraccissimo Piccola

  3. ma ciao…non ho capito bene qual’è l’altra canzone a cui ti riferisci…l’ultima postata è della Bandabardò…mitici…in bocca al lupo per la canzoncina…simpatica…
     
    ceeeeeoooooooooo

  4. La canzoncina deve far morire dal ridere, io con i passeggeri giappnesi che tentano disperatamente di parlare in inglese, di solito mi sbellico dalle risate!!!
    Per la partita direi che è un sacrilegio che cominci il campionato della tua squadra e non sia ancora on line il tanto atteso blog!!!
    Baci, Morg

Rispondi

